
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
In arrivo 19 poliziotti alla questura di Trento. Salvini: ''Siamo attenti alle richieste di aiuto che arrivano dai territori''
Le nuove unità saranno 23 in tutta la regione. Dalle prossime settimane l'aumento di organico. A regime nel mese di febbraio

TRENTO. Il ministro degli Interni Matteo Salvini annuncia l'arrivo nelle questure di Trento e Bolzano di 23 nuovi agenti. Una comunicazione che arriva a fagiolo durante la campagna elettorale, improntata anche questa volta sul tema della sicurezza. Sul territorio trentino saranno 19 le unità che a partire dalle prossime settimane andranno a rinforzare l'organico della Polizia di Stato.
"Da piazza Dante a Trento fino alla zona davanti alla stazione di Bolzano non possiamo abbassare la guardia", fa sapere un comunicato del ministro, informatissimo sulla situazione locale. "Siamo attenti alle richieste d'aiuto che arrivano dal territorio". E Salvini sembra conoscere anche i fatti degli ultimi gironi, dall'aggressione subita da alcuni giovani a Trento e da quella subita da alcuni carabinieri a Comano Terme.
Il piano di assunzioni è inserito nella strategia nazionale di rafforzamento dei contingenti di Polizia. "Nessuna questura e quindi nessuna città perderà un solo agente. Accadrà invece il contrario - spiega il ministro - abbiamo chiesto lo stanziamento di 400 milioni nella legge di stabilità per assumere nuove forze dell'ordine".
Le nuove unità che arriveranno a Trento saranno dunque 19, dilazionate nel tempo. Già in ottobre alcuni agenti saranno aggiunti nell'organico, in novembre altri e si andrà a regime nel prossimo anno, verso il mese di febbraio.