Contenuto sponsorizzato
| 22 lug 2018 | 15:51

Incidente mortale in montagna, è Giampaolo De Concini la vittima

L'allarme è stato lanciato dal compagna che si trovava assieme lungo il sentiero.  I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

Incidente mortale in montagna, è Giampaolo De Concini la vittima
di Redazione

TUENNO. È Giampaolo De Concini, 64 anni di Tuenno, l'uomo vittima questa mattina della tragedia avvenuta in val di Tovel.

 

Le operazioni di recupero della salma si sono concluse verso le 13. L'uomo è precipitato per circa 25 metri mentre stava attraversando una cengia tra Pian della Nana e la val Madris, in Val di Tovel nei pressi del Pass de L’Om, a una quota di circa 2200 metri.

Il compagno che si trovava con lui ha dato subito l’allarme chiamando il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 10.40.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Occidentale ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha caricato a bordo il personale del Soccorso Alpino e lo ha verricellato sul luogo dell’incidente. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista. La salma è stata trasportata all’ospedale di Cles.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 agosto | 16:03
Traffico intenso sin dal mattino e la situazione è stata ulteriormente complicata da un tamponamento tra alcuni mezzi che si è verificato attorno [...]
Cronaca
| 30 agosto | 14:50
L'appello arriva dalle autorità del Land Tirol: “La stagione delle zecche è ancora nel pieno e si estende ormai dalla primavera al tardo [...]
Montagna
| 30 agosto | 10:19
Il punto della Carovana dei ghiacciai di Lagambiente, i cui esperti sono saliti negli scorsi giorni sul ghiacciaio del Montasio – in Friuli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato