Incidente mortale in Val di Fassa, scivola lungo il pendio erboso per 150 metri davanti agli occhi della compagna
Fatali le ferite riportate dall'uomo dopo essere scivolato per circa 150 metri lungo il pendio erboso molto ripido che costeggia il sentiero. Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constare il decesso dell'uomo

CANAZEI. Purtroppo si registra un nuovo incidente mortale in montagna. Un escursionista di 67 anni residente a Belluno ha perso la vita mentre stava percorrendo il sentiero Viel del Pan in Val di Fassa insieme alla compagna.
Fatali le ferite riportate dall'uomo dopo essere scivolato per circa 150 metri lungo il pendio erboso molto ripido che costeggia il sentiero. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 16 da un testimone che ha assistito all'incidente.
E' stato chiesto l'intervento dell'elicottero che ha sbarcato sul posto in hovering il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe sanitaria. Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constare il decesso dell'uomo.
Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il supporto di due operatori della Stazione Alta Fassa ed è stata trasferita alla camera mortuaria di Canazei.


















