
Scontro tra due auto sulla Loppio-Busa, due persone in [...]

Coronavirus, 175 nuovi positivi e 2 decessi in Alto [...]

Cani legati alla catena, intervengono le guardie zoofile [...]

Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]
Incidente mortale in montagna, Giuseppe De Nardi ruzzola per 200 metri e perde la vita. La tragedia davanti agli occhi di un amico
E' successo ieri pomeriggio, il 55enne è ruzzolato per 200 metri e ha perso la vita. E' caduto sul ripido versante erboso reso duro dal freddo

BELLUNO. Si chiama Giuseppe De Nardi, il 55enne di Calalzo di Cadore, che ieri pomeriggio ha perso la vita in montagna davanti agli occhi dell'amico.
La tragedia è avvenuta attorno alle 15.30 nella zona di Forcella Antarcisa. Giuseppe, assieme ad un amico, stavano percorrendo un sentiero quando ad un certo punto, secondo una prima ricostruzione, il 55enne ha perso l'equilibrio scivolando dal sentiero su un versate erboso ghiacciato.
L'amico, che lo precedeva, lo ha visto sparire in basso e, continuando a chiamarlo invano, è sceso una quarantina si metri, fermandosi addosso a un albero per dare l'allarme.
Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. L'elicottero, con a bordo un soccorritore e il personale del soccorso alpino, ha iniziato a sorvolare il pendio finché, 200 metri circa sotto il sentiero, è stato individuato il corpo.
Purtroppo Giuseppe De Nardi è stato trovato senza vita. Inutili i tentativi di rianimazione. La salma è stata quindi recuperata e trasportata a Nebbiù.