

Coronavirus, zona gialla per il Trentino. Alto Adige [...]

Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]

Chiusura del Trentino, tantissime firme per dire [...]
Scivola sul sentiero e precipita per oltre 150 metri: morto il 67enne Franco Gelain
Franco Gelain è precipitato mentre si trovava con la moglie in Val di Fassa, purtroppo però quando i soccorritori sono arrivati sul posto per il 67enne ex giardiniere non c’era più nulla da fare

CANAZEI. Il drammatico incidente è avvenuto ieri, 13 novembre, intorno alle 16. Franco Gelain stava percorrendo assieme alla moglie il sentiero Viel del Pan in Val di Fassa quando improvvisamente è scivolato precipitando per oltre 150 metri lungo il ripido pendio erboso (QUI articolo).
A dare l’allarme è stato un testimone che ha assistito alla scena, purtroppo però quando i soccorritori sono arrivati sul posto per il 67enne residente a Belluno non c’era più nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Il medico, sbarcato dall’elisoccorso, non ha potuto fare altro che constare il decesso dell'uomo.
Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il supporto di due operatori della stazione Alta Fassa ed è stata trasferita alla camera mortuaria di Canazei.
Il 67enne era molto conosciuto a Belluno dove aveva svolto la mansione di capo-giardiniere del Comune, molto apprezzato per le sue qualità e la passione che metteva nel suo lavoro la comunità bellunese si è stretta nel dolore della famiglia.