Investe una donna in pieno centro e scappa. I cittadini, però, lo fotografano e viene fermato
L'incidente è avvenuto davanti al Pedavena a due passi da Piazza Fiera, a Trento. L'uomo dopo aver colpito la signora è sceso dalla macchina ma poi non l'ha soccorsa e se n'è andato

TRENTO. Ha rallentato, è sceso dall'auto, ha dato uno sguardo ed è ripartito senza soccorrere la signora. Ma dei cittadini hanno fatto a tempo a sfoderare lo smartphone e a fotografargli la targa e in pochi minuti è stato rintracciato. Questa mattina, poco dopo le 11.30 una signora è stata investita praticamente all'altezza delle strisce pedonali, in pieno centro, a due passi da Piazza Fiera.
La donna stava attraversando la strada davanti al Pedavena in via Santa Croce quando un'auto, che proveniva da via Travai, è sbucata dalla curva e l'ha colpita scaraventandola a terra, sull'asfalto. L'automobilista, infatti, uscendo dalla curva a gomito, probabilmente, non ha fatto in tempo ad accorgersi della signora e non è riuscito a frenare. Ha, comunque, chiaramente avvertito il colpo tanto da fermarsi pochi metri più avanti.
Preoccupato il guidatore è sceso per guardare la situazione e quando tutti credevano che sarebbe tornato indietro, è risalito in macchina per scappare. Tra i cittadini presenti sulla scena, però, alcuni sono corsi a soccorrere la signora, altri hanno chiamato i soccorsi e altri ancora hanno fotografato l'auto con tanto di targa. Auto che è stata fermata poco dopo dalla polizia locale e le foto, a questo punto, diventeranno prove inequivocabili per accertare responsabilità e colpe.
Sul posto sono arrivati i soccorsi, con ambulanze e forze dell'ordine. La donna è stata stabilizzata e portata al Santa Chiara con delle brutte botte ma non in pericolo di vita.