
Terribile incidente tra tre veicoli sulla statale del [...]

Legge sulle slot machine, 2 esercenti non la rispettano: [...]

Covid, un decesso e 117 nuovi casi in 24 ore in Alto [...]

Bambino di 2 anni ferito gravemente da un proiettile: [...]

Controlli rafforzati per Ferragosto: 3 arresti, 11 [...]

Il camion si ribalta sulla statale e blocca la strada [...]

Hashish, allucinogeni sintetici e piante di marijuana [...]

L'appello per i buoi "Pippo" e "Gigio": salvati dal [...]

Perde il controllo dell’auto che carambola contro le [...]

Violenti temporali, grandine, allagamenti e colate di [...]
L'animatore rubava gli skipass dei ragazzini per ottenere la cauzione, scoperto dai carabinieri
L'autore dei furti era un ventenne milanese che operava in una struttura alberghiera di Marilleva. La denuncia per la scomparsa dei pass era stata fatta dallo stesso proprietario dell'hotel. Il giovane si è "tradito" andando a incassare l'equivalente per la refurtiva

MARILLEVA. E' stato ritenuto responsabile del furto di oltre 100 skipass un ventenne incensurato milanese che faceva l'animatore in un hotel di Marilleva. L'indagine è partita dopo che il responsabile della struttura ha denunciato alla stazione dei carabinieri di Mezzana il furto di 134 skipass.
I pass erano scomparsi, in buna parte, di notte e senza alcun segno di effrazione. Erano stati sfilati dalle giacche da sci utilizzate dai giovani ospiti della struttura che erano stati abbandonati nella stanza dei giochi. Subito tutte le indagini si sono concentrate su una persona interna all’albergo, una che conosceva bene le abitudini dei ragazzi. E, infatti, a sottrarre i titoli è risultato essere qualcuno che in quella stanza ci passava del tempo organizzando momenti di svago per i più piccoli vacanzieri.
I militari, non avendo reperito utili tracce sul luogo del furto, hanno “sperato” che il ladro monetizzasse il maltolto (infatti il piano era proprio questo: la restituzione di ogni tessera da luogo alla restituzione di una cauzione di 5 euro) recapitando presso una delle biglietterie qualche skipass. Insomma, i militari dell'arma confidavano che commettesse una leggerezza e così si palesasse. L'altra sera l'errore è stato compiuto. Il ventenne si è presentato in biglietteria chiedendo la restituzione della cauzione di 5 skipass.
I titoli in questione, segnalati ai diversi uffici come rubati, hanno fatto scattare l’allarme e la richiesta di intervento dei carabinieri in servizio sulle piste da sci del comprensorio che, sul posto, hanno identificato il reo. L’animatore non ha potuto che ammettere di aver personalmente sottratto le tessere eha restituito le 90 che ancora deteneva all’interno della sua camera che, se restituite, avrebbero potuto fruttargli altri 450 euro. Intanto qualche giorno prima presso un distributore automatico, qualcuno aveva già restituito 40 skipass incassando 200 euro in contant
Scoperto dai Carabinieri sciatori della Stazione di Mezzana il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di furto.