
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Malore alla diga di Santa Giustina, un uomo si sente male a metà della passerella. Trasportato in elisoccorso all'ospedale
L'uomo, un tecnico che stava effettuando delle rilevazioni, si è sentito male mentre saliva lungo la passerella. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Taio e il soccorso alpino di Cles

TAIO. E' stato portato in salvo dai soccorritori del 118, assieme ai vigili del fuoco volontari di Taio e il soccorso alpino di Cles, un tecnico che questo pomeriggio stava effettuando dei controlli presso la diga di Santa Giustina quando è stato colto da un malore.

L'allarme è stato dato attorno alle 15.40. L'uomo dopo essere sceso alla base della diga stava risalendo attraverso la passerella quando tutto ad un tratto si è sentito male. La diga ha una profondità di 160 metri e l'uomo si trovava a circa 130 metri quando si è accasciato a terra.
Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Taio e il soccorso alpino che hanno accompagnato gli operatori del 118 nel punto della passerella dove si trovava l'uomo che si era sentito male. Dopo essere stato stabilizzato i vigili del fuoco hanno provveduto a riportarlo in cima alla diga. In seguito con l'elisoccorso è stato portato in ospedale.