Contenuto sponsorizzato

Maltempo, quattro escursioni bloccati in montagna, tra di loro anche un bambino di 10 anni

Tutte e quattro le persone sono state messe in salvo dal Soccorso alpino. Un turista cinese è stato ritrovato stamattina. Si era riparato al bivacco Rigatti a una quota di 2638 metri

Pubblicato il - 04 luglio 2018 - 08:59

VAL DI FASSA. Sono quattro le persone che stavano facendo un'escursione quando ad un certo punto sono state colte dal brutto tempo che ieri pomeriggio a colpito parte del Trentino. Tra di loro anche un bambino di soli 10 anni.

 

Il primo intervento si è concluso intorno alle 22.10. Una famiglia tedesca composta da tre persone – i genitori e il bambino di 10 anni – stava facendo un’escursione sulla via ferrata Gadotti e la cima Dodici in Val di Fassa, quando è stata colta da una tempesta. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 17.

 

Immediato l’intervento dell’Area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso Alpino, il cui coordinatore ha inviato due squadre di terra sul posto. I soccorritori hanno localizzato i tre escursionisti, illesi, sul sentiero sotto cima Dodici. Li hanno raggiunti a piedi e accompagnati in sicurezza a valle.

Nella tarda serata di ieri, attorno alle 22.30, sempre il Soccorso Alpino è stata allertato nuovamente per un turista giapponese che non aveva fatto rientro in albergo dopo un’escursione al rifugio Torre di Pisa nel gruppo del Latemar. È stato lo stesso albergatore a lanciare l'allarme.

 

Alle prime luci dell’alba di questa mattina sono partite le operazioni di ricerca con l’elicottero che ha compiuto un sorvolo. Il turista è stato trovato illeso, recuperato a bordo e portato a Moena. Si era rifugiato al bivacco Rigatti a una quota di 2638 m. Non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 18:26

Le lezioni fanno parte di un ciclo d’incontri durante i quali ragazzi sono stati coinvolti nel gioco "Politicando". Un esercizio a calarsi nel ruolo di chi governa il Paese. "Quest’anno il Coronavirus ha stravolto i nostri piani. Così, ci è venuta l’idea di portare la scuola in paese, di fronte a uno dei fondamenti della democrazia: il Comune"

18 settembre - 17:19

E' successo sul territorio di Strembo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i sanitari. L'uomo è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento 

18 settembre - 17:37

Probabilmente innescato da un fulmine in località Vies a circa 1.600 metri di quota si trova in un luogo impervio difficile da raggiungere

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato