
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Bloccati a 2 mila metri dal maltempo e dalle frane. Famiglia portata in salvo dal Soccorso alpino trentino
Un padre con due figli sono rimasti bloccati in zona Lago Fedaia a una quota di circa 2 mila metri. Dopo aver passato la notte al Rifugio Fedaia, non sono riusciti a rientrare a valle a causa delle condizioni meteo e delle strade impraticabili

PASSO FEDAIA. Bloccati un'intera notte al rifugio Fedaia con sentieri impraticabili e strade franate o interrotte. Una famiglia composta da un padre e due bambini sono stati portarti in salvo dal Soccorso alpino trentino.
I tecnici dell'Area Operativa Settentrionale del Soccorso Alpino Trentino sono stati allertati alle 16:45 per prestare soccorso alla famiglia bloccata in zona Lago Fedaia a una quota di circa 2 mila metri che, dopo aver passato la notte al Rifugio Fedaia, non sono riusciti a rientrare a valle a causa delle condizioni meteo e delle strade.
Vista l'assenza di corrente elettrica nella zona e la difficoltà di comunicazione, oltre alla difficoltà per i soccorsi di raggiungere la località e visto il sopraggiungere della notte è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Le persone sono state recuperate incolumi e trasferite a Trento.
Il Soccorso Alpino Trentino è impegnato intensamente dalla giornata di ieri in molte zone del Trentino, oltre che per interventi specifici, anche a supporto dei Vigili del Fuoco e delle Organizzazioni di Protezione Civile