
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Modelli di treni in mostra alla stazione di Trento. Per i più piccoli un plastico dove giocare
L'iniziativa del Gruppo Pocher in sala Manzoni alla stazione dei treni di Trento. Si possono ammirare tantissimi modelli ma anche, per i più piccoli, provare i trenini di una volta in un vero e proprio plastico

TRENTO. Chi di noi, durante l'infanzia, non ha giocato almeno una volta con i trenini? Lo abbiamo fatto quasi tutti e per chi non lo ricorda basta entrare in stazione a Trento, nella sala Manzoni dove il Gruppo Pocher tiene i propri cimeli.
Modelli di treni in miniatura, pezzi unici realizzati ad arte stando attenti ad ogni minimo particolare. Proprio in queste festività natalizie l'associazione di promozione sociale Pocher apre le sue porte ai tanti turisti e appassionati.
“Abbiamo sempre giocato con il treno” questo il titolo della nuova esposizione nella quale l'attenzione è rivolta al treno usato come giocattolo con diversi modellini utilizzati negli anni. Giocattoli d'epoca che rimangono impressi nella mente e che possono portare ad una evoluzione di una passione che prende l’avvio dal gioco per diventare molto di più.
All'interno della sala Manzoni è operativo dal 1996 anche un grande plastico dove è ricostruita la valle dell'Adige in corrispondenza di Trento . Si può vedere il viadotto Gocciadoro, la ferrovia della Valsugana e il celebre edificio del 1910 conosciuto come Molino Vittoria.
Accanto a questo vi è poi un secondo plastico dove i più piccoli si possono divertire provando modelli di treni eccezionali.