
Tragedia in Alto Adige, la fotografa e giornalista Erika [...]

Dopo la valanga che ha distrutto il rifugio Pian dei [...]

Trento, neve e ghiaccio bloccano i parcheggi. I [...]

Si schianta con la Vespa contro un autoarticolato, muore [...]

Coronavirus in Trentino, 24 casi a Rovereto. Ecco i 38 [...]

Coronavirus, vaccino Pfizer il Trentino perde il 60% [...]

Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]
Morto a 21 anni nella sua stanza d'albergo, a Moena l'addio a Michele Defrancesco
I funerali del giovane scomparso all'improvviso giovedì scorso in Val Badia si terranno il 13 marzo alle 14.30 alla chiesa parrocchiale del paese. Tutta la comunità pronta a stringersi alla famiglia e agli amici

MOENA. E' fissato alle 14.30 nella chiesa parrocchiale il funerale di Michele Defrancesco, il giovane ragazzo scomparso all'improvviso giovedì 8 marzo. Un fatto terribile e che ha lasciato attonita tutta la comunità delle due valli, di Fassa e di Fiemme. Michele, infatti, aveva solo 21 anni e come tutti i ragazzi della sua età aveva tantissime amicizi. Aveva frequentato la scuola secondaria Giuseppe Soraperra di Pozza di Fassa, lavorava per la ditta Euroluce di Soraga e aveva praticato sport fino a poco tempo prima in valle, lo sci, nello specifico. E pare ci sia proprio un incidente di sci all'origine della sua scomparsa.
Michele, infatti, è stato trovato morto dai suoi colleghi di lavoro, giovedì mattina, nella sua camera di albergo a San Vigilio di Marebbe in Val Badia. Erano lì per fare dei lavori e il giorno prima il giovane fassano aveva avuto un incidente sugli sci. Dalle ricostruzioni degli inquirenti, che stanno indagando sul caso, il giovane non avrebbe chiesto i soccorsi in quell'occasione e sarebbe poi tornato in albergo dolorante. La mattina successive una volta sveglio avrebbe detto ai colleghi di non sentirsi bene e al loro ritorno in camera Michele era ormai esanime.
Il giovane lascia mamma Nicoletta, il fratello Marco e il papà Ivan e una comunità, attonita e affranta per questa improvvisa e tragica scomparsa.