Contenuto sponsorizzato

Passo del Brocon, giovane escursionista scivola e muore davanti agli occhi del marito

Il tragico incidente è avvenuto durante la salita, prima della cresta terminale che porta alla cima della montagna

Pubblicato il - 28 January 2018 - 16:46

LAMON. E' una giovane trentenne originaria di Vicenza la vittima di un incidente mortale che intorno alle 12.30 si è verificato su Monte Coppolo, a una quota di circa 2000 metri, nei pressi di Passo del Brocon.

 

La giovane escursionista è caduta per circa 300 metri in un canalone mentre con il marito era impegnata in una gita con le ciaspole.

Il tragico incidente è avvenuto durante la salita, prima della cresta terminale che porta alla cima della montagna, in una zona in ombra, dove probabilmente le racchette da neve della donna non sono riuscite a fare presa sul terreno ghiacciato, facendola scivolare nel canalone. Una caduta che purtroppo non le ha lasciato scampo. 

 

Il marito, sotto chock, è riuscito a chiedere aiuto al Numero Unico di Emergenza 112 che, a sua volta, ha attivato subito i soccorsi. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino Orientale del Soccorso alpino trentino ha chiesto l'intervento dell'elicottero, inviando sul posto anche una squadra di terra di dieci tecnici del Soccorso alpino della Zona Valsugana-Tesino. 

 

Giunti sul posto i soccorritori purtroppo non hanno potuto fare nulla per la giovane escursionista, il cui corpo è stato caricato a bordo dell'elicottero con il verricello e trasportato alla camera mortuaria di Castello Tesino.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
29 gennaio - 18:10
La lupa Giulietta è morta? È una domanda che si sono fatti in molti ora però dal Parco naturale arriva una prima conferma: “È scomparsa dalla [...]
Cronaca
29 gennaio - 17:54
I due scialpinisti a seguito di una caduta non erano più in grado di proseguire nell'attività sportiva. A intervenire il soccorso alpino in quad [...]
Cronaca
29 gennaio - 16:27
L'iniziativa in piazza Battisti è stata organizzata dall'associazione trentina "Aiutiamoli a vivere": "Abbiamo raccolto anche alcuni giochi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato