Contenuto sponsorizzato

Recuperato questa mattina a 1900 metri il turista disperso sul Col Rodella

L'allarme è stato dato ieri sera. Le ricerche sono proseguite anche durante la notte 

Pubblicato il - 12 marzo 2018 - 09:31

VAL DI FASSA. E' stato recuperato nelle prime ore di questa mattina lo sciatore russo del quale non si avevano più notizie da ieri pomeriggio.

 

L'allarme era stato dato ieri sera dal gruppo di persone con cui il turista aveva trascorso la giornata sulle piste da sci, dopo il suo mancato rientro.

 

Verso le 20.30 di ieri sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino dell'Area operativa Trentino Settentrionale, assieme ai vigili del fuoco, perlustrando le zone del Col Rodella e della Val Duron.

 

Le ricerche, rese difficili dalle condizioni meteo, si sono protratte nella notte, fino a quando lo sciatore è stato individuato a 1900 m. di quota circa, sopra l'abitato di Pian.

 

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino Settentrionale ha chiesto l'intervento dell'elicottero per il recupero dello sciatore che è stato trasportato all'ospedale di Cavalese per tutti gli accertamenti medici.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 gennaio - 05:01

Antonio Ferro ha spiegato che una persona dopo aver ricevuto la prima dose ha registrato delle "parestesie" poi rientrate. Il direttore: "I benefici della vaccinazione sono senz'altro più importanti e rilevanti rispetto alle controindicazioni"

19 gennaio - 08:53

E' successo nel corso della notte e dopo la prima forte scossa ne son state registrate altre di minore intensità. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Paese sono al lavoro i soccorsi 

19 gennaio - 07:51

La coppia è scomparsa da ormai due settimane, il racconto fatto dal figlio non ha convinto i carabinieri. Intanto, su ordine della Procura, l'abitazione è stata posta sotto sequestro

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato