
Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]

Morte del forestale Fausto Iob, Dallago ha chiesto di [...]

Pauroso frontale in galleria tra un camper e un Suv [...]

Raid in piazza Duomo: “Soggetto conosciuto, non c'erano [...]

Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]
Rubata l'auto al consigliere comunale di Trento Andrea Maschio: ''Aiutatemi a trovarla''
E' successo questa notte in Corso Buonarroti. La scoperta questa mattina intorno alle 9. Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle ha sporto denuncia ai carabinieri

TRENTO. Aveva parcheggiato l'auto in garage ieri sera e questa mattina l'amara sorpresa. La vettura, una Suzuky wagon R targa CJ684MA, è stata rubata. Protagonista della vicenda Andrea Maschio, consigliere comunale in forza al Movimento 5 stelle.
"Questa mattina non ho visto la macchina, ma ero convinto che l'avesse presa mio padre - spiega Andrea Maschio - ma quando mi ha chiesto le chiavi, abbiamo realizzato che era stata rubata. Sono entrati senza lasciare segni evidenti sulla basculante, la quale è stata poi addirittura richiusa. Nella fretta o forse allertati da qualche rumore i malviventi hanno però dimenticato una tronchesina".
E ora la preoccupazione è per lo scooter. "Sempre in garage nei giorni scorsi - dice il consigliere comunale - sono sparite le chiavi del motorino, che solitamente lascio sulla sella. Convinto di averle lasciate da qualche parte, le ho cercate senza trovarle. A questo punto però sono state rubate, insieme al telecomandino del cancello comune a tutti i condomini".
Tutto è successo in centro a Trento, in Corso Buonarroti, e l'auto è stata parcheggiata in garage intorno alle 17, mentre i ladri si sono introdotti nella notte, comunque prima delle 9, quando il consigliere comunale si è accorto del furto. "Non è purtroppo la prima volta - evidenzia - che i malviventi si introducono in questi parcheggi. Spesso capita che troviamo danneggiamenti oppure segni di sopralluogo. Sono molto amareggiato".
Ora tutto è in mano ai carabinieri. "Ovviamente ci siamo recati in caserma per la denuncia - continua il consigliere comunale - speriamo che qualcuno abbia notato l'auto e possa fare delle segnalazioni oppure che le telecamere possano aver registrato il passaggio della vettura. Abbiamo grande fiducia nel lavoro delle forze dell'ordine".