
Fiamme a Cima Gallina, distrutta una malga. Difficili le [...]

Dramma in una fabbrica, operaio di 48 anni muore mentre [...]

Tragedia nella notte, un'auto con a bordo 3 giovani si è [...]

Perde il controllo dell'auto e precipita in un scarpata [...]

Schianto nella notte, un'auto ribaltata (FOTO): sei [...]

Elodea nutallii, la specie aliena che rischia di finire [...]

“Nel piazzale di Ischia Podetti i rifiuti erano [...]

Covid e scuola, da settembre si ritorna senza mascherina. [...]

Grave frontale tra un autobus e una macchina (FOTO): 6 i [...]

Festa dell'Unità, i ladri entrano in cucina e rubano [...]
Sente le sirene e scappa calandosi dalla finestra, ma la fuga alla Lupin dura poco: i lenzuoli si sciolgono e precipita dal terzo piano
I pompieri sono stati allertati per un odore di gas all'interno di una palazzina di Trento. L'uomo alla vista dei carabinieri ha cercato di calarsi dal quinto piano ma la fuga finisce in ospedale

TRENTO. Ha sentito delle sirene che si avvicinavano e allora, impaurito, ha tentato una fuga alla Lupin con tanto di lenzuola legate l'una all'altra. Il risultato? Corsa terminata in ospedale con una gamba rotta.
I fatti si sono svolti intorno alle 15, quando tra via Moggioli e via Garbari a Trento, i vigili del fuoco sono stati allertati per un odore di gas all'interno di una palazzina.
Scattato l'allarme, pompieri, carabinieri e ambulanza si sono portati sul posto per le verifiche e l'intervento di quello che, apparentemente, sembra un'attività delicata, ma di routine: una fuga di gas appunto.
Proprio in quel momento, però, è successo l'incredibile. Allarmato dalle sirene, un uomo, che si trovava abusivamente all'interno di un appartamento, ha reagito facendosi prendere dal panico e, in preda all'agitazione, in pochi minuti, ha escogitato un piano per fuggire, una exit-strategy.

Come nei migliori film, la persona ha arraffato lenzuola e stoffe presenti in casa per legarle insieme, quindi si è accertato di aver fissato bene l'improvvisata "corda" e ha iniziato a calarsi giù dal quinto piano sul retro della palazzina.
La fuga però è durata poco, il tempo di qualche passo e la serie di lenzuoli ha ceduto sotto il peso dell'uomo, che è precipitato diversi metri per schiantarsi violentemente al suolo.
Un tonfo sordo, tanti lamenti e i militari sono accorsi sul retro: lì hanno trovato il fuggitivo ferito e dolorante a terra.
Mentre il personale sanitario ha provveduto a stabilizzare l'uomo e prestare le prime cure e i vigili del fuoco hanno completato l'intervento per la fuga di gas, i carabinieri hanno avviato l'identificazione dell'uomo, che è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti, scortato, ovviamente, dalle forze dell'ordine.
