Contenuto sponsorizzato

Si allaga il palazzo delle associazioni. Paissan : ''Un disastro, danni ingenti''

Sono state colpite principalmente le sedi di Avis e Lega Pasi Battisti. L'allarme è scattato questa mattina attorno alle 9.30. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco permanenti. L'acqua sarebbe partita dal terzo piano dove dei privati  stavano effettuando dei lavori idraulici

Di G.Fin - 22 luglio 2018 - 13:52

TRENTO. Sono danni di migliaia di euro quelli provocati questa mattina da un allegamento avvenuto in un palazzo che si trova in via Sighele 3, sede di diverse associazioni a partire dalla Lega Pasi Battisti, l'Avis, l'Aido e l'Acav.

 

L'acqua, secondo le prime informazioni, sarebbe partita dal terzo piano, da un appartamento dove si stavano effettuando dei lavori idraulici e, attraverso il pavimento, sarebbe arrivata al secondo piano dove sono presenti le sedi delle diverse associazioni, quasi tutte allagate.

 

“Sono danni davvero ingenti – ha spiegato Enrico Paissan, presidente della Lega Pasi Battisti – perché l'acqua è riuscita ad arrivare dappertutto”. L'allagamento non ha risparmiato nemmeno il primo piano.

 

“La nostra sede si è per fortuna salvata – ha spiegato Stefano Coccetti, presidente dell'Aido – ma per le altre associazioni i danni non sono di poco conto. C'era talmente tanta acqua che la si vedeva uscire anche dalle mura esterne”.

A parlare di "amara sorpresa" è invece la presidente dell'Avis comunale di Trento, Daniela Bassetti, la cui sede più di altre è stata colpita dall'allagamento. "Ci sono danni enormi - ha spiegato - anche perché avevamo appena fatto ritinteggiare le stanze e stavamo facendo una ristrutturazione generale. Dobbiamo però dire che i vigili del fuoco hanno fatto un gran lavoro. L'importante è che i nostri impiegati domani riescano a chiamare i donatori in modo da non far pesare questo disastro sui bisogni della cittadinanza". 

 

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco permanenti di Trento che sono intervenuti per fermare la fuoriuscita d'acqua e mettere in sicurezza l'area.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 ottobre 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 ottobre - 19:35

Seggi aperti dalle 6 alle 22, lunedì lo spoglio. Sono 427.450 i trentini e le trentine chiamate alle urne per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Ecco tutti i candidati, nome per nome e lista per lista

20 ottobre - 20:34

L'avevamo trovato l'ultima volta al gazebo di piazza Dante, in quell'occasione si era mostrato fiducioso, ma alla fine è rimasto escluso. Non è riuscito a raccogliere le 500 firme: "Sono il cambiamento, ma mi hanno ostacolato con la doppia preferenza e la burocrazia"

20 ottobre - 19:14

Gli altri motociclisti che si trovavano con lui, non vedendo più alle loro spalle, sono tornati indietro e lo hanno trovato in fondo ad una scarpata. Sul posto vigili del fuoco volontari di Brentonico, carabinieri, Croce Rossa e elicottero 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato