
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Si è spento Gianfranco Marsili, punto di riferimento del mondo economico e fieristico trentino
E' stato rappresentante del Partito comunista a Rovereto. Nel mondo fieristico molti eventi da lui inventati rappresentano ancora oggi momenti importanti per l'intero territorio

ROVERETO. E' stato uno dei protagonisti del mondo economico trentino e non solo senza mai abbandonare le proprie battaglie. Gianfranco Marsili, 79 anni, si è spento sabato notte a seguito di un malore.
Un infaticabile lavoratore e organizzatore, a metà degli anni Settanta aveva fondato assieme ad altri la Confesercenti a Trento. Nel mondo politico rappresentava la sinistra, membro del direttivo del Partito comunista italiano a Rovereto di cui era stato responsabile organizzativo.
Diventato imprenditore ha avuto numerosi successi nel mondo fieristico inventando eventi espositivi che hanno dato lustro all'intero trentino. Tra gli eventi ricordiamo Idee Casa e Idee Sposi che ancora oggi rappresentano fiere di fondamentale importanza per l'intero territorio.
"Si è fatto voler bene fino alla fine pur nelle piccole divergenze del quotidiano. Le sue battaglie e la sua bandiera non le ha mai lasciate ma anzi forse è stato tra i pochi a portarle avanti fino alla fine" ricordano la moglie ''Mimi" i figli Milo, Cinzia, Orietta, Marzia e Lara.