Contenuto sponsorizzato

Si è spento Gianfranco Marsili, punto di riferimento del mondo economico e fieristico trentino

E' stato rappresentante del Partito comunista a Rovereto. Nel mondo fieristico molti eventi da lui inventati rappresentano ancora oggi momenti importanti per l'intero territorio 

Pubblicato il - 11 dicembre 2018 - 11:05

ROVERETO. E' stato uno dei protagonisti del mondo economico trentino e non solo senza mai abbandonare le proprie battaglie. Gianfranco Marsili, 79 anni, si è spento sabato notte a seguito di un malore.

 

Un infaticabile lavoratore e organizzatore, a metà degli anni Settanta aveva fondato assieme ad altri la Confesercenti a Trento. Nel mondo politico rappresentava la sinistra, membro del direttivo del Partito comunista italiano a Rovereto di cui era stato responsabile organizzativo.

 

Diventato imprenditore ha avuto numerosi successi nel mondo fieristico inventando eventi espositivi che hanno dato lustro all'intero trentino. Tra gli eventi ricordiamo Idee Casa e Idee Sposi che ancora oggi rappresentano fiere di fondamentale importanza per l'intero territorio.

 

"Si è fatto voler bene fino alla fine  pur nelle piccole divergenze del quotidiano. Le sue battaglie e la sua bandiera non le ha mai lasciate ma anzi forse è stato tra i pochi a portarle avanti fino alla fine" ricordano la moglie ''Mimi" i figli Milo, Cinzia, Orietta, Marzia e Lara.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 marzo - 20:02

Sono 247  le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi 4 decessi. Sono 37 i Comuni con almeno un caso di positività

08 marzo - 19:49

Parlano i legali del giovane che spiegano come dal ritrovamento del corpo della madre abbia cominciato a collaborare e ora ''l'indagato si aggrappa a un sentimento di pentimento disperato, che non chiede né ha aspettative di ricevere pietà dalle vittime''. La procura della Repubblica conferma che proseguono le ricerche del corpo del padre Peter e che si procederà ''all'incidente probatorio, finalizzata all'accertamento della capacità di intendere e di volere dell'indagato al momento del fatto''

08 marzo - 19:50

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna la Pat ha organizzato un incontro con tanti interventi: “Non aspettate che un uomo cambi. Gli uomini violenti non cambieranno. Denunciate, non siete sole. Denunciate per la vostra libertà, i vostri figli e la vostra serenità. Non abbiate paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato