Un cane già accasato, ma un labrador ancora in centrale dalla polizia
Se l'avventura di Black si è risolta con un lieto fine in poche ore, non altrettanto si può dire per un labrador, colore miele e sprovvisto di microchip. La polizia: "Il padrone ci contatti al numero 0462 574450 oppure dalla 19 al cellulare 3450817481"

MOENA. Giornata intensa per gli agenti della Polizia locale Val di Fassa. Oltre alle normali attività di controllo e presidio del territorio, i poliziotti sono entrati in azione per ritrovare i proprietari di un bellissimo cane.
E se l'avventura di Black si è risolta con un lieto fine in poche ore, non altrettanto si può dire per un labrador.

"Il cane - spiega Gianluca Ruggiero, comandante della polizia locale Valle di Fassa - è stato ritrovato sul Ciampedie. Molto tranquillo, questo animale ha seguito una famiglia lungo tutta la gita. Una volta raggiunto il rifugio, ci hanno allertato e siamo quindi andati a recuperare il labrador, che ora si trova in centrale. Siamo molto orgogliosi di questo intervento, un anello importante tra cittadini e amministrazione".
Questo animale, colore miele, senza microchip, è ora in caserma, in attesa del proprio padrone.
"Se qualcuno - conclude Ruggiero - dovesse riconoscere il cane è attivo il numero 0462 574450, mentre dalle 19 si deve telefonare al cellulare 3450817481. Ci preme ricordare che la registrazione dei cani è obbligatoria. La lettura del chip permette di rintracciare in tempi brevi il proprietario e riunire, cosa più importante, animali e padroni".