
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Uomo bloccato davanti alla chiesa S. Pietro, paura in centro
Per una decina di minuti le forze dell'ordine sono rimaste immobili circondando un uomo che aveva sferrato un pugno ad una donna, tra lo stupore generale dei passanti

TRENTO. Tanta paura nella tarda mattinata di oggi quando nello stupore generale, davanti alla chiesa di S. Pietro un uomo è stato circondato da vigili e polizia e tenuto in mezzo a un cordone circolare in quella posizione per una decina di minuti buoni. E' successo poco prima delle 11 in via S. Pietro. L'uomo, si è scoperto dopo, era ricercato dalle forze dell'ordine da circa due ore perché in via Grazioli, intorno alle 9, aveva sferrato un pugno al volto di una donna che stava passeggiando. Un gesto assolutamente immotivato e ingiustificato.
La donna, impaurita è scappata in casa e da lì ha chiamato le forze dell'ordine che subito si sono messe sulle tracce dell'uomo, una persona di mezza età, italiana con giaccone nero e marsupio. Un uomo già conosciuto alle forze dell'ordine perché spesso autore di gesti simili e soggetto a cure.
L'aggressore è stato, quindi, rintracciato dagli agenti, in zona S. Pietro e una volta raggiunto, davanti alla chiesa, lo hanno bloccato e hanno creato un cordone di sicurezza intorno all'uomo: uno stallo alla 'messicana' che ha creato tanta tensione in quel punto per circa una decina minuti, fino a che non è arrivata un'auto della polizia (gli altri due agenti erano in moto) e l'autore del folle gesto è stato portato in questura.
Non sono, infatti, ancora noti i motivi dell'aggressione da parte dell'uomo, il quale presenta problemi psichici e purtroppo non è nuovo a questi genere di episodi.
