Contenuto sponsorizzato

Valanga a passo Presena, paura per un gruppo di scialpinisti ma nessun ferito

Il fronte della valanga è tra i 60 e gli 80 metri con uno scorrimento di circa 50 metri

Pubblicato il - 23 March 2018 - 12:28

TONALE. Nessuna persona è stata coinvolta nella valanga che si è staccata questa mattina nella zona di passo Presena. A precisarlo è il Soccorso Alpino provinciale a seguito di alcune notizie uscite frettolosamente sulla stampa locale e che riportavano il possibile coinvolgimento di alcuni sciatori.

 

L'allarme per la valanga è scattato poco prima delle 10.30 di questa mattina sulla discesa che da passo Presena va al rifugio Mandron. Sul posto era stato avvistato un gruppo di 5 persone mentre effettuava delle ricerche con le sonde.

Immediato l’intervento del Soccorso Alpino del Trentino con il coordinatore dell’Area operativa Trentino Occidentale che ha chiesto il supporto dell’elicottero e delle unità cinofile. Dopo una ricognizione e una volta raggiunto il gruppo, l’allarme è rientrato. Nessuna persona è stata sepolta dalla valanga.

Il fronte della valanga è tra i 60 e gli 80 metri con uno scorrimento di circa 50 metri.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.58 del 03 Marzo
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 March - 20:14

Ecco il quadro odierno del contagio in Trentino. Due i decessi avvenuti in provincia con Covid: si tratta di un uomo e una donna

03 March - 19:30

Protagonista di un incidente che sarebbe potuto finire in tragedia, già nel pomeriggio di mercoledì 3 marzo "l'uomo con il carrello" è stato visto a Pergine, città che, nonostante le denunce e gli interventi delle autorità, pare "tenere in scacco". Il sindaco Oss Emer: "Abbiamo provato di tutto. Ci deve essere un buco normativo"

03 March - 18:42

Il presidente ha confermato l'intenzione di proseguire con le lezioni in presenza. Ferro ha raccomandato di arieggiare gli spazi chiusi e mantenere le distanze sociali: ''Non ci rendiamo conto di quanto sia stressato il nostro sistema sanitario per questo aumento dei ricoveri che temo per i prossimi 10 giorni non potranno che aumentare''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato