Colpo nella notte: fanno esplodere il bancomat, ma non arrivano ai contanti
La spaccata alle 3 circa ad Appiano, preso di mira l'erogatore di denaro vicino al negozio di moda sulla provinciale. Indagano i carabinieri

APPIANO. Esplosione nella notte ad Appiano, sulla strada provinciale 14: è stato fatto saltare in aria il bancomat che si trova in prossimità del Maxi Mode Center. I danni sono ingenti, ma i soldi sono rimasti all'interno dell'erogatore.
L'atm della Sparkasse (la Cassa di risparmio) sarebbe fatto esplodere attorno alle 3 di sabato mattina. Il macchinario risulta gravemente danneggiato, ma gli autori del furto non sarebbero riusciti ad arrivare al deposito dove sono conservati i contanti pronti per essere erogati dal bancomat.
Dopo l'esplosione l'allarme e l'intervento dei carabinieri della stazione locale e dei vigili del fuoco. I militari sono al lavoro per fare luce sull'accaduto. Non è la prima volta che lo sportello automatico viene preso di mira: la scorsa volta risale a circa 5 anni fa.
Episodi analoghi (ma saranno ovviamente gli inquirenti a stabilire se la mano dietro agli episodi sia o meno la stessa) si sono verificati negli scorsi mesi ad Egna e Laives.