
Tragedia in Alto Adige, la fotografa e giornalista Erika [...]

Dopo la valanga che ha distrutto il rifugio Pian dei [...]

Trento, neve e ghiaccio bloccano i parcheggi. I [...]

Si schianta con la Vespa contro un autoarticolato, muore [...]

Coronavirus in Trentino, 24 casi a Rovereto. Ecco i 38 [...]

Coronavirus, vaccino Pfizer il Trentino perde il 60% [...]

Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]
Con il maltempo torna anche la neve chiusi i passi dolomitici: dal Pordoi, al Giau passando per il Valparola
Sembrava che con il fine settimana la situazione sarebbe migliorata ma così non è stato, pioggia e neve si abbattono sul Nordest. In alcune aree è ancora allerta valanghe

TRENTO. Continua il maltempo su tutto il Nordest dove in alta quota si contano copiose nevicate e resta alta l’allerta valanghe. A quote più basse invece, dove non nevica, sta piovendo e con le piogge sono arrivati anche alcuni smottamenti che fortunatamente non hanno causato feriti.
La situazione peggiore si registra nella zona del bellunese dove piove in maniera ininterrotta da ieri, con la neve che è caduta fino ai 1500 metri. Preoccupa soprattutto la pioggia battente: il fiume Piave resta un osservato speciale, costantemente monitorato dal personale della protezione civile.

Le massicce nevicate hanno causato la chiusura di alcuni passi sulle Dolomiti per pericolo di valanghe. Da ieri risulta il divieto di transito su passo Pordoi mentre questa mattina sono stati chiusi, per lo stesso motivo, il passo Giau da Fedare a Posalz, e il passo Valparola dal Falzarego al confine fra Belluno e Bolzano. Nel frattempo restano ancora chiuse per motivi di sicurezza le strade della Val Fiorentina, di Lamosano verso Schiucaz, così come il passo Fedaia e la Panoramica del Comelico da Costalta a San Pietro di Cadore.
Tornando al territorio provinciale Meteotrentino annuncia per la giornata di oggi precipitazioni diffuse e persistenti, più intense al mattino e soprattutto sui settori sudorientali, in attenuazione dal pomeriggio. Il limite delle nevicate è fissato mediamente tra i 1800 e i 2000 metri, a livello locale potrà nevicare anche a quote inferiori, specie nelle valli più chiuse dei settori occidentali.
Per i prossimi giorni lunedì soleggiato con nubi alte. Martedì ampi tratti soleggiati al mattino, annuvolamenti dal pomeriggio-sera. Mercoledì coperto con probabili precipitazioni deboli o al più moderate. Giovedì graduale miglioramento.