Contenuto sponsorizzato

Emergenza valanghe, dramma in Val Senales: travolte e morte una bimba e una donna. Ferito un bambino

Si aggrava il bilancio dopo le valanghe che si sono verificate in regione intorno alle 12. Qualche ora fa erano già stati trovati altri due scialpinisti (MORTA UNA SECONDA BAMBINA)

Foto archivio
Pubblicato il - 28 December 2019 - 16:30

BOLZANO. Si aggrava pesantemente il bilancio di questo sabato in quota sulle montagne regionali: una donna e una bimba di sette anni, sono morti sotto la valanga che si è abbattuta in Val Senales in località Maso Corto lungo la pista che da quota 3000 metri scende nel tratto tra la cosiddetta Forcella dei contrabbandieri e il rifugio Teufelsegg a valle intorno alle 12 dalla quale erano state estratte, poche ore fa altre due persone non in gravi condizioni.

 

Subito sul posto sono arrivate decine di soccorritori e tre elicotteri, il Pelikan 2, l'Aiut Alpin e l'elicottero del soccorso austriaco, e le ricerche sono proseguite anche dopo che erano stati trovati i primi due scialpinisti, elitrasportati all'ospedale di Merano in codice giallo (QUI ARTICOLO). Il fronte valanghivo, però, era molto esteso e pochi minuti fa è stata fatta la terribile scoperta: una donna e una bambina di sette anni sono state trovate senza vita mentre un altro bambino è stato estratto in gravi condizioni e subito elitrasportato all'ospedale. Sul posto due elicotteri e le squadre di soccorso stanno verificando ancora la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime, tra cui altri due feriti, sono tutte di nazionalità tedesca.

 

Una persona è stata anche estratta, direttamente dai suoi amici che si trovavano in quota con lui, su Punta Cervina, dove un'altra valanga si è staccata a 2600 metri di quota nelle Alpi Sarentine. Il ferito, in questo caso, è stato trasportato per accertamenti all'ospedale di Bolzano. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 January - 16:19

La risposta di piazza Dante a istituire una commissione d'indagine potrebbe arrivare tra una settimana, le minoranze attendono un'informativa dalla Provincia per un aggiornamento dell'emergenza Covid-19. In questa sede la Giunta Fugatti si dovrebbe pronunciare sulla volontà di acconsentire a procedere in questo senso

26 January - 15:08

Le minoranze proprio questo pomeriggio hanno presentato una mozione per chiedere la creazione di una commissione d'indagine per verificare il tasso di effettiva diffusione del virus Covid-19 sul territorio Trentino, le modalità del suo monitoraggio e le azioni adottate per la sua gestione

26 January - 13:34

Bolzano fa un passo indietro dopo la mancata accettazione della classificazione del Cts e l'inserimento a livello europeo nella "zona rosso scuro". Pronta una nuova ordinanza che introduce restrizioni da domenica 31 gennaio. Kompatscher: "Sappiamo che le classificazioni nazionali e europee hanno conseguenze giuridiche. Per questo abbiamo deciso di prendere atto di questa situazione"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato