
Pestaggio mortale nella notte. Un 38enne trovato riverso [...]

Valanghe in Trentino, rischio ''3-marcato'' su gran parte [...]

Perde il controllo del fuoristrada e finisce contro un [...]

Scomparsa dei due coniugi, riprese le ricerche sotto il [...]

A Grigno manca il segnale tv ma il canone si paga [...]

Incendio nella notte, fuoco in alcuni silos di materie [...]

Coronavirus in Alto Adige, 559 positivi e 8 morti. Altri [...]

FOTO. Titolare e clienti improvvisano un ballo sul [...]

Prende fuoco un furgone. Spento l'incendio, i vigili [...]

Sta sistemando una baracca quando viene travolto da una [...]
Emergenza valanghe, dramma in Val Senales: travolte e morte una bimba e una donna. Ferito un bambino
Si aggrava il bilancio dopo le valanghe che si sono verificate in regione intorno alle 12. Qualche ora fa erano già stati trovati altri due scialpinisti (MORTA UNA SECONDA BAMBINA)

BOLZANO. Si aggrava pesantemente il bilancio di questo sabato in quota sulle montagne regionali: una donna e una bimba di sette anni, sono morti sotto la valanga che si è abbattuta in Val Senales in località Maso Corto lungo la pista che da quota 3000 metri scende nel tratto tra la cosiddetta Forcella dei contrabbandieri e il rifugio Teufelsegg a valle intorno alle 12 dalla quale erano state estratte, poche ore fa altre due persone non in gravi condizioni.
Subito sul posto sono arrivate decine di soccorritori e tre elicotteri, il Pelikan 2, l'Aiut Alpin e l'elicottero del soccorso austriaco, e le ricerche sono proseguite anche dopo che erano stati trovati i primi due scialpinisti, elitrasportati all'ospedale di Merano in codice giallo (QUI ARTICOLO). Il fronte valanghivo, però, era molto esteso e pochi minuti fa è stata fatta la terribile scoperta: una donna e una bambina di sette anni sono state trovate senza vita mentre un altro bambino è stato estratto in gravi condizioni e subito elitrasportato all'ospedale. Sul posto due elicotteri e le squadre di soccorso stanno verificando ancora la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime, tra cui altri due feriti, sono tutte di nazionalità tedesca.
Una persona è stata anche estratta, direttamente dai suoi amici che si trovavano in quota con lui, su Punta Cervina, dove un'altra valanga si è staccata a 2600 metri di quota nelle Alpi Sarentine. Il ferito, in questo caso, è stato trasportato per accertamenti all'ospedale di Bolzano.