Contenuto sponsorizzato

Ha un malore mentre è alla guida e l’auto si ribalta. Vigili del fuoco in azione con le pinze idrauliche

Grave incidente per una 71enne trentina rimasta incastrata nelle lamiere della propria vettura ribaltatasi dopo lo scontro. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, il personale medico e l’elicottero che ha elitrasportato la donna all’ospedale

Pubblicato il - 27 agosto 2019 - 10:45

LEDRO. Grave incidente all’altezza di Barcesino, dove una donna stava scendendo con la sua automobile dalla Val di Ledro in direzione Riva del Garda quando è improvvisamente uscita di strada finendo per ribaltarsi con la vettura.

 

Probabilmente alla base dell’infortunio c’è stato un malore che ha colpito la donna di 71 anni facendole perdere il controllo del mezzo.

 

Erano all’incirca le 7:30 quando l’auto è uscita dalla carreggiata mentre stava percorrendo la strada statale 240, su via San Carlo, secondo la prima ricostruzione fornita dai testimoni la donna avrebbe percorso gran parte del tornante fuoristrada, sul prato, per finire poi a schiantarsi contro la cancellata di un’autorimessa per poi riattraversare la strada e bloccarsi in un prato vicino.

 

La macchina si sarebbe anche ribaltata e la donna è rimasta incastrata nelle lamiere. Sul posto si sono precipitati i volontari della croce rossa ledrense ma anche i vigili del fuoco di Pieve e di Molina che sono entrati in azione con le pinze idrauliche per estrarla.

 

Per soccorrere la donna è stato determinante l'intervento dei volontari della croce rossa, arrivati per primi sul posto, che ne ha verificato le condizioni e le ha somministrato le prime cure. La donna è rimasta cosciente per tutto il tempo.

 

Dopodiché, dal momento che la 71enne accusava forti dolori alla schiena, si è deciso in via cautelativa di far intervenire anche l’elisoccorso che ha elitrasportato la signora all’ospedale per accertamenti. La donna non sarebbe comunque in pericolo di vita.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 giugno - 18:46
Fra i quattro nuovi casi due riguardano persone comprese nella fascia fra i 60 ed i 69 anni. Il rapporto contagi tamponi si attesta allo 0,26%
Politica
24 giugno - 19:27
Per discutere del tema dei grandi carnivori Fugatti si è recato a Roma, al Ministero dell’Interno. L’Oipa: “Senz’altro anche la ministra [...]
Cronaca
24 giugno - 16:15
Il match di ieri sera tra Germania e Ungheria è finito in pareggio sul 2 a 2: per festeggiare il suo goal Goretzka ha esultato facendo il gesto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato