
Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]

A Bolzano oltre 200 multe al giorno, quasi 4.000 in più [...]

Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]
IL VIDEO. Curioso e anche goloso, le immagini di un orso alle prese con il miele
Il plantigrado, di circa due anni, è stato ripreso da una fototrappola nella zona di Valsabbia, posizionata dalla polizia per monitorarlo. L'orso sta frequentando le valli tra il Lago d'Idro ed il Lago di Garda
BRESCIA. Un orso goloso che non è riuscito a resistere al profumo del miele finendo “catturato” dalla fotocamera posizionata dalla polizia. E' successo nella zona di Valsabbia durante il monitoraggio di questo giovane esemplare di orso che in questo ultimo periodo ha frequentato le valli bresciane tra il Lago d'Idro ed il Lago di Garda.
L'animale, con ogni probabilità di circa due anni ha un comportamento curioso ed inesperto tipico dei giovani. Dalle immagini della fototrappola posizionata sul luogo di un danno ad un arnia, si vede l'esemplare in un primo momento osservare incuriosito l'arrivo di una pattuglia della polizia provinciale e poi fuggire. Successivamente si vedono invece le immagini dell'orso impegnato con il miele e con un'arnia che, come spiega anche il Giornale di Brescia, è stata piazzata lì per l'occasione.
“Non si tratta di un animale pericoloso – ha chiarito il comandante della polizia al GdB – ma si è reso protagonista di alcune comparse e di alcuni piccoli danni ad apiari. E' bene non avvicinarlo o seguirlo e segnalare sempre eventuali avvistamenti”.