Contenuto sponsorizzato

Lei scivola con gli sci e si fa male, il Soccorso alpino porta a valle anche il compagno e il cane

Elisoccorso chiamato in causa anche alle 12.30, quando un cinquantenne di Cavedine si è infortunato mentre stava scendendo dal Cornetto sul Bondone alle Viote lungo il sentiero che segue la Costa dei Cavai. L’uomo è stato recuperato e elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 06 dicembre 2019 - 19:43

TRENTO. Una giornata impegnativa per la macchina dei soccorsi del Trentino. Questa mattina il Soccorso alpino e il personale medico è intervenuto per un boscaiolo rimasto ferito nel corso di alcuni lavori di ripristino a seguito della tempesta Vaia di un anno fa (Qui articolo), mentre nel pomeriggio l'intervento più grave è occorso sul monte Altissimo, dove uno scialpinista di 58 anni è rimasto coinvolto in una valanga che l'ha trascinato in un canalone per un centinaio di metri (Qui articolo).

 

In entrambe le occasioni è stato attivato anche l'elicottero. Elisoccorso chiamato in causa anche alle 12.30, quando un cinquantenne di Cavedine si è infortunato mentre stava scendendo dal Cornetto sul Bondone alle Viote lungo il sentiero che segue la Costa dei Cavai. L’uomo è stato recuperato e elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.  

 

Alle 13.40 altro intervento in aiuto di una scialpinista in Val d’Ilba tra il Monte Fravort e il Monte Cola (gruppo del Lagorai) a una quota di circa 2.000 metri. La ragazza, una ventiseienne di Telve, stava scendendo con gli sci insieme al compagno e al cane quando, cadendo, si è procurata un trauma all’arto inferiore. 

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale ha chiesto l’intervento dell’elicottero, il quale ha trasportato in quota il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica. In una seconda rotazione ha trasferito sul posto anche un operatore della stazione Bassa Valsugana del Soccorso alpino.

 

Dopo le prime cure mediche, la ragazza è stata imbarcata a bordo dell’elicottero per il trasporto all’ospedale di Borgo, mentre il compagno e il cane sono stati accompagnati a valle in sicurezza dall’operatore della stazione Bassa Valsugana.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 October - 17:46
Sono in corso le verifiche da parte dei carabinieri per ricostruire in maniera esatta l'incidente avvenuto nelle prime ore di questo pomeriggio [...]
Cronaca
16 October - 16:00
Nelle ultime 24 ore in Trentino si è registrata una classe in meno in quarantena e ci sono anche due ricoverati in meno
Cronaca
16 October - 12:45
La situazione è paradossale. In un Paese che è stato attraversato da crisi economiche, sociali, che fa i conti con la mafia, che si misura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato