Lite nei giardini della stazione, un giovane colpito con dei cocci di bottiglia. Un 29enne espulso dal territorio nazionale
La vittima, un nigeriano di 25 anni con regolare permesso di soggiorno, aveva lesioni alla mano e una dietro la nuca, all’altezza del collo. Fermato un 29enne senegalese trovato con dei cocci di bottiglia sporchi di sangue

BOLZANO. Una lite furibonda fra stranieri che ha portato al ferimento di un ragazzo di 25 anni raggiunto da dei cocci di bottiglia.
E' successo nei giorni scorsi davanti alla stazione ferroviaria di Bolzano. L'allarme era stato lanciato dai cittadini che si sono accorti della lite nei giardini della stazione.
La volante della polizia che si è subito portata sul posto ha subito notato diversi extracomunitari allontanarsi velocemente, mentre due erano ancora a stretto contatto.
Raggiunti i contendenti, uno era a terra dolorante mentre l’altro cercava di scappare. Fermato poco dopo è stato trovato in possesso di alcuni cocci di bottiglia sporchi sangue.
La vittima, un nigeriano di 25 anni con regolare permesso di soggiorno, aveva lesioni alla mano e una dietro la nuca, all’altezza del collo. Prontamente soccorso dai sanitari, prima di essere condotto in ospedale, è riuscito ad indicare l’uomo fermato dai poliziotti quale responsabile dell’aggressione.
Per queste ragioni il 29enne senegalese, con diversi precedenti penali e privo di permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto per il reato di lesioni personali aggravate.
In poche ore, verificata la posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione a firma del Questore di Bolzano, con successivo accompagnamento presso il Centro per il Rimpatrio di Roma.