Contenuto sponsorizzato

Maltempo, nella notte oltre 30 interventi dei vigili del fuoco. La terra frana: smottamenti a Civezzano e Villazzano

Nottata di super lavoro per gli operatori dell'emergenza che sono intervenuti per cadute piante, buche sulla strada, garage allagati e frane. A San Cristoforo sversamento di idrocarburi

Pubblicato il - 05 April 2019 - 09:20

TRENTO.  Nottata di super lavoro per i vigili del fuoco a causa del maltempo.

 

Smottamenti, allagamenti, piante cadute, buche che si sono create sull'asfalto, zone rimaste senza corrente e perfino sversamenti di idrocarburi. Sono solo alcune delle tipologie di intervento (oltre 30 in totale) che hanno portato a termine gli uomini del corpo permanente nella nottata. A essere interessato tutto il Trentino in maniera uniforme.

 

Tra gli interventi più rilevanti gli smottamenti di terreno. Uno ad esempio si è verificato a Civezzano nelle prime ore della mattina: a essere interessata la strada comunale per Magnago che ha visto franare la banchina della campagna situata sopra la strada. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Civezzano; l'intervento è stato portato avanti con mezzi pesanti serviti anche per portare via il materiale caduto sulla strada.


Un intervento reso necessario dalla grande quantità di pioggia caduta in poche ore, simile a quello (sempre uno smottamento) avvenuto a Villazzano. I vigili del fuoco permanenti sono intervenuti poi per caduta piante a Sopramonte, per la mancanza di corrente elettrica in un rifugio a Capriana, per alcuni allagamenti di garage.

 

Ancora: interventi si sono resi necessari per buche sull'asfalto (ad esempio quelle sul serpentone di Rovereto) e per uno sversamento di idrocarburi, sempre conseguenza della pioggia, a San Cristoforo, in zona Fos dei Gamberi.

 

Una serie di emergenze che fortunatamente non hanno visto ferite persone e che, nella maggior parte dei casi, sono state risolte in breve tempo o sono in fase di risoluzione, ma che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco costantemente per tutta la notte.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 December - 17:49

Oggi il monitoraggio della Cabina di regina dell'Iss, l'Rt nazionale scende per la prima volta da settimane sotto l'1, cioè a 0,91. Il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva passa dal 47% al 49%

04 December - 17:40

Neve e in alcuni casi anche il manto stradale ghiacciato hanno messo in difficoltà alcuni automobilisti e soprattutto i conducenti di mezzi pesanti

04 December - 17:47

La protezione civile ha diramato un’allerta rossa su parte di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, ma anche su tutta la Provincia di Bolzano. Peggiora la situazione anche in Trentino, le autorità avvertono: “I fenomeni meteo in corso potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato