Contenuto sponsorizzato

Mette in vendita su internet un utensile ma viene truffato per oltre 2 mila euro

L'uomo, di Volano, è stato truffato da un ventenne bergamasco rintracciato poi dai carabinieri 

Pubblicato il - 15 maggio 2019 - 12:59

ROVERETO. Mette in vendita su internet della strumentazione per forare il marmo, nello specifico una carotatrice, ma viene truffato per oltre 2 mila euro. Vittima un residente di Aldeno mentre il truffatore finito nei guai grazie alle indagini dei carabinieri è un giovane ventenne del bergamasco già noto alle forze di polizia per vari reati contro patrimonio e stupefacenti.

 

Il 20enne nel mese di marzo aveva contattato il residente di Aldeno che aveva posto in vendita, sul sito di e-commerce “Subito.it”, una “carotatrice per marmo” al prezzo di 400 euro. Immediatamente si dimostrava interessato all’acquisto dell’utensile chiedendo al venditore di perfezionare il pagamento, invitandolo a recarsi presso un qualsiasi sportello Postamat.

 

Il venditore, ignaro di quello che stava accadendo, ha deciso di seguire le indicazioni ricevute dal giovane e recatosi presso lo sportello Atm delle Poste di Trento, ha introdotto il proprio bancomat, quindi, come da richiesta del suo interlocutore, lo ha contattato al cellulare. Qui si concretizzava la truffa; il ragazzo, infatti, ha fornito al venditore varie indicazioni e codici tanto da creargli confusione e fargli effettuare due operazioni di ricarica.

 

Solo successivamente, e all’erogazione delle ricevute, il malcapitato si è reso conto di aver effettuato due ricariche su una carta Postepay: la prima per 402 euro, la seconda per oltre 1800 euro sulla carta che è poi risultata essere intestata al 20enne bergamasco.

 

Ulteriori accertamenti hanno confermato l’indole truffaldina del giovane, che nel breve periodo aveva posto in essere altre truffe ai danni di ignari ed inesperti venditori tutte con lo stesso modus operandi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 agosto - 16:02

A Roma si consuma la crisi di governo aperta dal leader della Lega e vice premier Matteo Salvini. Conte entra durissimo: "E' contraddittorio il comportamento di una forza politica, che presenta una mozione di sfiducia e non ritira i ministri. La cultura delle regole e il rispetto delle istituzioni non si improvvisano. Pericoloso e preoccupante chiedere pieni poteri e invocare le piazze"

20 agosto - 17:09

Dopo Giuseppe Conte e Matteo Salvini arriva l'intervento di Matteo Renzi. "Il vice premier non conosce il diritto e la costituzione dopo 26 anni pagato dai contribuenti per incarichi pubblici. E' andato al governo con il 17%, un governo che ha fallito anche per sua responsabilità"

20 agosto - 16:35

Dopo il discorso del presidente del consiglio la replica del ministro degli interni è stata fiacca e sentita più e più volte. Ancora una volta i riferimenti alla Madonna, alla fede e la citazione di Papa Giovanni Paolo II

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato