
Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]

Vaccino anticovid, Pfizer diminuisce la consegna delle [...]

"Vestiti a cipolla" e "rispetta la natura". Il soccorso [...]

Coronavirus, oltre 300 positivi e 2 morti in Alto Adige. [...]
Paura sulla SS45 bis, investe con l'auto un orso e poi il plantigrado scappa. Avviate le ricerche dell'animale ferito
E' successo questa sera pochi minuti dopo le 20. L'impatto ha causato oltre che il danneggiamento dell'auto anche il ferimento dell'animale. Sono state avviate immediatamente le ricerche. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, il nucleo cinofili e la forestale

DRO. Momenti di paura questa sera per un ragazzo che stava tornando dal lavoro quando ad un certo punto si sarebbe trovato davanti all'auto, secondo le prime informazioni, un orso. Sarebbe successo pochi minuti dopo le 20 in prossimità del ponte del Gobbo lungo la statale 45 bis della Gardesana.
Il giovane non è riuscito a frenare ed ha investito il pieno il plantigrado. Fortunatamente, però, l'auto non andava a velocità elevata e non è rimasto ferito in modo in grave.
Ad avere la peggio è stato l'orso che invece, secondo i primi rilievi, ha riportato delle ferite dopo l'impatto con il veicolo ma è riuscito comunque a scappare.

L'auto è rimasta danneggiata e sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco di Dro con due mezzi e sette vigili guidati dal comandante Luca Sartorelli. Ad intervenire anche i carabinieri di Riva del Garda, la forestale e il nucleo cinofili provinciali che si sono immediatamente messi alla ricerca del plantigrado ferito scappato nelle campagne.