
Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]
Scalatore perde l'appiglio e precipita per una ventina di metri. Un padre e una figlia restano agganciati ad un vecchio chiodo
Pomeriggio di interventi del soccorso alpino di Schio sulle Piccole Dolomiti tra il Pasubio e il monte Cornetto. In particolare tanta paura per uno scalatore che è precipitato per una ventina di metri

PASUBIO. Pomeriggio di interventi del soccorso alpino di Schio sulle Piccole Dolomiti tra il Pasubio e il monte Cornetto. In particolare tanta paura per uno scalatore che è precipitato per una ventina di metri.
L'allarme è scattato sul monte Cornetto, quando un rocciatore, primo della cordata che percorreva sulla via Super Mario ha perso l'appiglio per cadere diversi metri e sbattere violentemente al suolo.
Immediato l'intervento dei soccorritori e l'elicottero si è levato in volo da Trento per calare l'equipe medica e il personale tecnico.
I sanitari hanno stabilizzato e immobilizzato l'uomo è stato verricellato a bordo e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Il ferito fortunatamente non è in pericolo di vita, anche se ha riportato diversi traumi e contusioni. I due compagni di cordata sono, invece, stati portati a valle.
Un altro intervento si è reso necessario per soccorrere un padre e una figlia di Sospirolo in provincia di Belluno rimasti bloccati lungo la via Padovan sul Campanile di Val Fontana d'oro sul Pasubio.
Gli escursionisti hanno sbagliato la seconda calata e sono rimasti bloccati su un terrazzino assicurati ad un vecchio chiodo.
La macchina dei soccorsi si è calata per 100 metri e quindi hanno portato in salvo padre e figlia.