
Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 [...]

FOTO. La valanga s'abbatte sulla pista da sci, [...]

Nella discesa si frattura una gamba ma c'è una bufera e [...]

Coronavirus in Trentino, 193 nuovi positivi e 6 decessi. [...]

Neve e ghiaccio crollano dal tetto in mezzo alla via che [...]

Si spegne a 99 anni Bruno Zito. Fuggito dalla prigionia, [...]

Valanga sul Lagorai, gruppo travolto dalla neve. I [...]

Bondone, paura per uno scialpinista: scivola su una [...]

FOTO E VIDEO. Il Rio provoca un'altra frana, coinvolgendo [...]
Sfondano la vetrata a colpi di piccone e poi fanno esplodere il bancomat
E' successo all'alba, poco dopo le 4, al bancomat della Sparkasse a Borgo Valsugana. In azione una banda che, però, è dovuta uscire dall'istituto a mani vuote in quanto la blindatura è riuscita a reggere

BORGO. Prima hanno usato un piccone per infrangere la vetrata di accesso e poi hanno cercato di far esplodere il bancomat per cercare di rubare le banconote.
E' successo all'alba, poco dopo le 4, al bancomat della Sparkasse a Borgo Valsugana. In azione una banda che, però, è dovuta uscire dall'istituto a mani vuote in quanto la blindatura è riuscita a reggere.
I ladri, infatti, non sono riusciti a prendere le banconote presenti nell'erogatore, che conteneva circa 20 mila euro, protetto da una doppia blindatura.
La banda ha agito completamente coperta in volto: prima hanno divelto la vetrata d'accesso a colpi di piccone, quindi si sono introdotti nella sede della banca e mediante esplosivo hanno cercato di far saltare l'erogatore.
I ladri, come anticipato, sono usciti senza un euro, ma sono ingenti i danni all'edificio. Le indagini per risalire agli autori del gesto sono affidate ai carabinieri, che si sono portati alla Sparkasse per effettuare i rilievi e per acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza.
Questo è solo l'ultimo episodio avvenuto in Valsugana. A inizio settembre c'è stato un colpo da 70 mila euro al bancomat in piazza Degasperi a Borgo, mentre 20 mila euro erano stati rubati a fine ottobre dal bancomat della Cassa rurale di Ospedaletto.