Contenuto sponsorizzato

Si lancia con il parapendio ma sbaglia l'atterraggio e precipita per sei metri, donna elitrasportata all'ospedale

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 dopo il lancio da Alpo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, ambulanza, elicottero, vigili del fuoco volontari di Bondone e soccorso alpino

Pubblicato il - 01 May 2019 - 20:08

BONDONE. Un parapendio è precipitato intorno alle 19 a Idroland in località Baitoni nel comune di Bondone di Storo.

 

Una ragazza tedesca si è lanciata da Alpo, ma qualcosa è andato storto in fase di atterraggio.

 

La ragazza ha perso il controllo del parapendio per cadere violentemente a terra da un'altezza di circa 6 metri.


Immediato l'allarme lanciato dai compagni di escursione, che hanno assistito alla scena e chiamato il numero unico per le emergenze.

 

Sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di Bondone Baitoni e il soccorso alpino.

 

I pompieri e il soccorso alpino hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale medico si è preso carico della ferita. 

 

I sanitari hanno stabilizzato e immobilizzato la ragazza, la quale è stata poi trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sembrano gravi, anche se la ragazza ha riportato diverse contusioni, in particolare a testa e schiena.


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 December - 17:49

Oggi il monitoraggio della Cabina di regina dell'Iss, l'Rt nazionale scende per la prima volta da settimane sotto l'1, cioè a 0,91. Il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva passa dal 47% al 49%

04 December - 17:47

La protezione civile ha diramato un’allerta rossa su parte di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, ma anche su tutta la Provincia di Bolzano. Peggiora la situazione anche in Trentino, le autorità avvertono: “I fenomeni meteo in corso potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche”

04 December - 17:33

Da ieri la Provincia ha finalmente iniziato a comunicare i dati complessivi per quanto riguarda la diffusione del contagio sul territorio provinciale, numeri che comprendono i test antigenici

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato