Contenuto sponsorizzato

Precipita da una decina di metri, una rocciatrice altoatesina cade e sbatte violentemente al suolo

L'allerta è scattata poco dopo le 14 lungo la via Calliope sulla parete di San Paolo a Dro. Una via di arrampicata particolarmente varia e divertente, ma che presenta comunque dei passaggi che possono rivelarsi insidiosi. Nel corso della salita, qualcosa è andato storto e una rocciatrice ha perso l'appiglio per precipitare diversi metri più in basso e sbattere al suolo

Pubblicato il - 10 novembre 2019 - 17:09

DRO. Una rocciatrice altoatesina è precipitata per quasi dieci metri dalla parete. La donna è stata soccorso e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

 

L'allerta è scattata poco dopo le 14 lungo la via Calliope sulla parete di San Paolo a Dro

 

Una via di arrampicata particolarmente varia e divertente, ma che presenta comunque dei passaggi che possono rivelarsi insidiosi.

 

Nel corso della salita, qualcosa è andato storto e una rocciatrice ha perso l'appiglio per precipitare diversi metri più in basso e sbattere contro la roccia. 

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, automedica e soccorso alpino.

 

Il coordinatore del soccorso alpino ha, inoltre, attivato l'elicottero che è decollato da Trento per raggiungere l'Alto Garda.

 

Le unità del soccorso alpino hanno messo in sicurezza l'area, quindi l'equipe medica ha prestato le prime cure alla ferita.

 

La sportiva è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi caricata a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale del capoluogo.

 

Fortunatamente, la sportiva non sembra in pericolo di vita, anche se nella caduta ha riportato diversi traumi e ferite, soprattutto agli arti inferiori.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cultura
26 ottobre - 09:44
Tutto esaurito per il teatro di Villazzano che lo scorso venerdì 22 ottobre ha riempito, dopo tanto tempo, tutti i suoi 244 posti a sedere in [...]
Cronaca
26 ottobre - 12:44
Tantissimi i lavoratori del pubblico impiego davanti al palazzo della Provincia in piazza Dante per chiedere attenzione alla Giunta Fugatti: "Basta [...]
Cronaca
26 ottobre - 12:35
L'incidente è avvenuto poco prima delle 7, nella mattinata di oggi, 26 ottobre
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato