Contenuto sponsorizzato

Strade ghiacciate e incidenti: mattina di disagi per gli automobilisti

Diverse le segnalazioni di asfalto reso scivoloso dal freddo in val di Fiemme, nelle Giudicarie e in Valsugana. Soccorsi per un incidente in corso nella galleria dei Crozi, statale 47 bloccata da Pergine

Foto tratta da Facebook
Pubblicato il - 11 February 2019 - 09:31

TRENTO. Freddo, vento e strade ghiacciate questa mattina in provincia di Trento. Disagi per il traffico. Su Facebook molti i post di chi riporta le difficoltà o aggiorna gli altri utenti sulla situazione.

 

Complice il meteo, diverse sono le zone del Trentino che questa mattina si sono svegliate con le strade completamente ghiacciate. E alcune lo rimangono tutt'ora.

 

Nel dettaglio asfalto ghiacciato si è registrato su diverse vie di scorrimento nelle Giudicarie, dove la polizia locale invita gli automobilisti a prestare attenzione mentre si è alla guida.

 

La situazione non era differente a Cavalese, dove a essere ghiacciati secondo alcune segnalazioni sui social network erano anche alcuni marciapiedi e vie riservati ai pedoni.

 

"Massima prudenza sulle strade interne di Caldonazzo, completamente ghiacciate e prive di sale. È tutto una lastra perciò velocità molto ridotta" consigliava per quanto riguarda la zona della Valsugana questa mattina un lettore.

 

Anche a Trento, in città, in diverse zone gli automobilisti hanno dovuto sbrinare il vetro della loro vettura prima di poter partire.

 

Oltre al ghiaccio, poi, a creare disagi al traffico sono intervenuti sempre nelle prime ore di questa mattina, alcuni incidenti. Due (sembra non gravi) si sono verificati tra le 6 e le 8 a Trento.

 

In corso, con notevoli conseguenze per gli automobilisti in transito, è un incidente all'altezza di Civezzano, nella galleria dei Crozi. Due le macchine coinvolte, sono in corso in questi attimi i soccorsi. Intanto il traffico sulla strada statale 47 rimane bloccato a partire da Pergine. Quasi bloccata la viabilità anche sulla strada dei Forti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 December - 13:05

Il Dpcm firmato nelle ultime ore dal premier Giuseppe Conte non parla di Regione ma specifica la differenziazione tra Trento e Bolzano, come già avvenuto nel decreto legge del 2 dicembre scorso: questo significa che sono assimilati a due distinti territori 

04 December - 15:05

Per il governatore veneto, dal punto di vista epidemiologico la chiusura dei confini comunali non ha una razio sostenibile. Nelle ultime 24 ore sono stati circa 3700 i nuovi contagi in Veneto, 83 le persone decedute 

04 December - 12:02

La Schützenkompanie Trient Major Giuseppe de Betta ha deciso di aderire all'iniziativa lanciata dalla Südtiroler Heimatbund, associazione separatista, in vista del tradizionale appuntamento dell'8 dicembre, quando al cimitero di Appiano si commemora il primo capo del Bas Sepp Kerschbaumer. Al posto della cerimonia, una campagna di manifesti ha portato anche a Trento il ricordo ambiguo della figura che diede avvio al terrorismo sudtirolese

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato