Contenuto sponsorizzato
| 11 feb 2019 | 09:31

Strade ghiacciate e incidenti: mattina di disagi per gli automobilisti

Diverse le segnalazioni di asfalto reso scivoloso dal freddo in val di Fiemme, nelle Giudicarie e in Valsugana. Soccorsi per un incidente in corso nella galleria dei Crozi, statale 47 bloccata da Pergine

Strade ghiacciate e incidenti: mattina di disagi per gli automobilisti
Foto tratta da Facebook
di Redazione

TRENTO. Freddo, vento e strade ghiacciate questa mattina in provincia di Trento. Disagi per il traffico. Su Facebook molti i post di chi riporta le difficoltà o aggiorna gli altri utenti sulla situazione.

 

Complice il meteo, diverse sono le zone del Trentino che questa mattina si sono svegliate con le strade completamente ghiacciate. E alcune lo rimangono tutt'ora.

 

Nel dettaglio asfalto ghiacciato si è registrato su diverse vie di scorrimento nelle Giudicarie, dove la polizia locale invita gli automobilisti a prestare attenzione mentre si è alla guida.

 

La situazione non era differente a Cavalese, dove a essere ghiacciati secondo alcune segnalazioni sui social network erano anche alcuni marciapiedi e vie riservati ai pedoni.

 

"Massima prudenza sulle strade interne di Caldonazzo, completamente ghiacciate e prive di sale. È tutto una lastra perciò velocità molto ridotta" consigliava per quanto riguarda la zona della Valsugana questa mattina un lettore.

 

Anche a Trento, in città, in diverse zone gli automobilisti hanno dovuto sbrinare il vetro della loro vettura prima di poter partire.

 

Oltre al ghiaccio, poi, a creare disagi al traffico sono intervenuti sempre nelle prime ore di questa mattina, alcuni incidenti. Due (sembra non gravi) si sono verificati tra le 6 e le 8 a Trento.

 

In corso, con notevoli conseguenze per gli automobilisti in transito, è un incidente all'altezza di Civezzano, nella galleria dei Crozi. Due le macchine coinvolte, sono in corso in questi attimi i soccorsi. Intanto il traffico sulla strada statale 47 rimane bloccato a partire da Pergine. Quasi bloccata la viabilità anche sulla strada dei Forti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 05 ottobre | 18:53
Due neo-sposini, una cerimonia sulle sponde del Lago di Braies e una 'curiosa' richiesta: "Avete per caso delle nostre foto? Contattateci"
Montagna
| 05 ottobre | 18:41
La chiamata al 112 è arrivata da parte di due escursionisti ventenni, uno dei quali accusava forti crampi che gli impedivano di proseguire il [...]
altra montagna
| 05 ottobre | 18:00
"Mi sono stufata di dover esser qualcosa: alpinista, scialpinista, questo o quell'altro. Adesso sono solo io, Tamara". Venerdì 9 ottobre, (ore [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato