
Coronavirus, tamponi antigenici nelle farmacie a [...]

Coronavirus, ok ai vaccini somministrati dai medici di [...]

Coronavirus, ok dal Cts al protocollo per gli impianti da [...]

In vendita Maso Bernardelli, storico immobile nel parco [...]

Lavori in vista in Val di Non: nuova succursale del Liceo [...]

Coronavirus, nei mesi della pandemia triplicate le [...]

Coronavirus, nella giornata della classificazione per [...]

Soluzione fisiologica al posto del vaccino, l'Apss [...]

In fila sotto la pioggia, la “corsa” per ritirare i [...]

Coronavirus, all'Apsp di Mori 13 anziani ancora positivi [...]
Nevica in Trentino, diversi automobilisti bloccati per la mancanza delle dotazioni invernali
Sta nevicando in varie zone della provincia dalle Giudicarie, la Rendena fino ad arrivare alla Valsugana perlopiù a partire dai 400 metri. Numerosi automobilisti sorpresi dalla neve e dal ghiaccio sul manto stradale sono finiti per bloccarsi

TRENTO. La neve sta cadendo in diverse zone del Trentino e con il passare delle ore si stanno anche creando diversi problemi per quanto riguarda la viabilità.
Al momento, secondo le ultime informazioni, le maggiori criticità si sono riscontrate sulle vie secondarie. Il fenomeno si sta verificando a macchia di leopardo in tutta la provincia dalle Giudicarie, la Rendena fino ad arrivare alla Valsugana perlopiù a partire dai 400 metri.
Numerosi automobilisti si trovano bloccati in mezzo alla strada per diversi motivi, dalla mancanza delle catene o quella delle ruote da neve oppure in alcuni casi l'incapacità di montare le dotazioni.
Sono situazioni pericolose e per questo il consiglio è quello di fare molta attenzione soprattutto nel transitare su strade secondarie.
I vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono mobilitate su tutto il territorio per consentire di affrontare in maniera rapida le varie problematicità.
Per quanto riguarda altre segnalazioni, sulla SS47 della Valsugana dalle prime ore di questa mattina una bufera di neve in direzione Trento in località Grigno ha causato l'incolonnamento di mezzi pesanti lungo la carreggiata a causa della mancanza di attrezzatura invernale.
Da segnalare, inoltre un incidente che ha visto coinvolto un mezzo con rimorchio in località Valmorbia nel comune di Vallarsa.