Contenuto sponsorizzato

Traffico, fine settimana da bollino nero. In A22 ci sarà la distribuzione di mele per gli automobilisti

Il 10, il 17 e il 24 agosto i viaggiatori in arrivo da nord riceveranno alcune mele per rendere più piacevole il viaggio. Intanto, il traffico sarà particolarmente rallentato nelle giornate di sabato e domenica in entrambe le direzioni

Di Marco Roncador (Liceo Prati) - 31 luglio 2019 - 16:18

TRENTO. Si prospetta un fine settimana di traffico intenso sull’autostrada del Brennero. Nell’estate in cui è stato raggiunto il record di passaggi di veicoli in uscita dalla Barriera di Vipiteno (ben 43.325 nella sola giornata del 20 giugno), sull’A22 continuano a transitare masse di veicoli, che in particolare nel prossimo fine settimana raggiungeranno livelli critici.

 

L’incremento del volume di traffico non ha tuttavia ricadute sulla sicurezza degli utenti, anzi: l’A22 fa sapere che se nel 2018 il tasso di incidentalità totale – (n° incidenti/km percorsi) x 100.000.000 – è stato di 16,83 punti (a fronte dei 28 punti della media autostradale nazionale), al 20 luglio 2019 il tasso di incidentalità è sceso a 16,45 punti.

 

Un risultato importante, derivato dalle molte misure gestionali che sono state progressivamente introdotte per sfruttare al massimo le potenzialità dell’A22 nella maggiore sicurezza oggi possibile: le pattuglie in moto della Croce Bianca e la possibilità di attivare una configurazione con 18 piste in uscita rispetto alle 13 della configurazione standard sono solo alcune delle misure adottate.

 

Importante anche la distribuzione alla barriera di bottiglie d’acqua, utile nelle giornate di grande caldo, inoltre, grazie alla collaborazione con il Consorzio Mela Alto Adige IGP, il 10, il 17 e il 24 agosto i viaggiatori in arrivo da nord riceveranno alcune mele per rendere più piacevole il viaggio.

 

Come detto, sarà un fine settimana da bollino nero: il traffico sarà particolarmente rallentato nelle giornate di sabato e domenica in entrambe le direzioni, con rallentamenti anche lunedì in direzione Brennero. L’A22 consiglia pertanto di muoversi nelle prime ore del giorno (non dopo le 6) oppure la sera, dopo le 18.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 novembre - 20:51

Sono 446 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 42 pazienti sono in terapia intensiva e 52 in alta intensità. Sono stati trovati 219 positivi a fronte dell'analisi di 3.955 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 5,5%

28 novembre - 20:11
L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi all'altezza del centro abitato di Preore, frazione del comune di Tre Ville. Un'auto si è rovesciata: 4 le persone coinvolte, delle quali 2 sono rimaste a terra incoscienti. In azione la macchina dei soccorsi
28 novembre - 20:00

A livello territoriale, attualmente non ci sono Comuni che entrano in zona rossa, mentre per Castello Tesino, Baselga di Pinè e Bedollo le stringenti limitazioni sono agli sgoccioli. Fugatti: "C'è qualche caso ma sono territori ben sotto i mille abitanti e quindi li prendiamo in considerazione perché contagio è circoscritto"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato