Contenuto sponsorizzato

Un tir schiaccia la volante della polizia contro il guardrail, paura in A22

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele in direzione Trento. Un poliziotto liberato dall'abitacolo con le pinze idrauliche

Pubblicato il - 19 giugno 2019 - 16:18

SAN MICHELE. Grave incidente e tantissima paura in Autostrada del Brennero, un camion ha schiacciato la volante della polizia contro il guardrail a bordo carreggiata.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele tra l'entrata e l'uscita all'A22. Un tir procedeva lungo la strada, ma secondo le prime informazioni in modo incerto e cambiando spesso traiettoria.

 

La macchina della polizia sarebbe stata in quel momento ferma in corsia di emergenza e il conducente del mezzo pesante non si è accorto della loro presenza.

 

Non è ancora completamente chiara la dinamica, ma il camion avrebbe invaso parte della corsia di emergenza, ma l'impatto è stato inevitabile e violentissimo.

 

L'auto della polizia è rimasta agganciata al tir, che ha schiacciato il veicolo contro il guardrail, mandando i cristalli in frantumi e distruggendo le fiancate. Ingenti i danni riportati anche dal mezzo pesante.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di San Michele, i permanenti di Trento, gli addetti dell'A22 e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, quindi i vigili del fuoco hanno liberato con le pinze idrauliche un poliziotto sul lato passeggero. 

 

Il personale sanitario si è preso poi cura dei feriti. Fortunatamente tanta paura e diverse botte, ma i poliziotti a bordo della volante non sembrano in pericolo di vita.

 

La carreggiata è stata chiusa per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi, la rimozione dei mezzi e la pulizia della corsia e della sede stradale dai numerosi detriti. In questo momento si segnalano code di circa 4 chilometri.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 aprile - 19:12

Abito bianco, bouquet e mascherina così si è sposata Simona Chiarabella 25enne di origini pugliesi, convolata a nozze con Taimour Khan: “Per un momento abbiamo temuto di non poterci sposare”. Ecco perché per due innamorati quella al matrimonio è stata una vera e propria corsa contro il tempo

10 aprile - 20:04

La conferma arriva della Comunità Montana della Lessinia che ha diramato un comunicato mettendo in guardia allevatori e proprietari di malghe: “Adottate le misure per mettere in sicurezza il bestiame e limitare l’accesso ai bidoni dell'immondizia”

10 aprile - 19:55

Confermate tutte le misure che limitano gli spostamenti e il ''restate a casa'' per genitori e figli. Restano ferme anche le attività produttive ma ci sono alcune novità: riaprono, infatti, le aziende che si occupano del commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria, le librerie e i negozi di vestiti per bambini e neonati, così come silvicoltura e attività forestali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato