Contenuto sponsorizzato

Un tir schiaccia la volante della polizia contro il guardrail, paura in A22

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele in direzione Trento. Un poliziotto liberato dall'abitacolo con le pinze idrauliche

Pubblicato il - 19 giugno 2019 - 16:18

SAN MICHELE. Grave incidente e tantissima paura in Autostrada del Brennero, un camion ha schiacciato la volante della polizia contro il guardrail a bordo carreggiata.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele tra l'entrata e l'uscita all'A22. Un tir procedeva lungo la strada, ma secondo le prime informazioni in modo incerto e cambiando spesso traiettoria.

 

La macchina della polizia sarebbe stata in quel momento ferma in corsia di emergenza e il conducente del mezzo pesante non si è accorto della loro presenza.

 

Non è ancora completamente chiara la dinamica, ma il camion avrebbe invaso parte della corsia di emergenza, ma l'impatto è stato inevitabile e violentissimo.

 

L'auto della polizia è rimasta agganciata al tir, che ha schiacciato il veicolo contro il guardrail, mandando i cristalli in frantumi e distruggendo le fiancate. Ingenti i danni riportati anche dal mezzo pesante.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di San Michele, i permanenti di Trento, gli addetti dell'A22 e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, quindi i vigili del fuoco hanno liberato con le pinze idrauliche un poliziotto sul lato passeggero. 

 

Il personale sanitario si è preso poi cura dei feriti. Fortunatamente tanta paura e diverse botte, ma i poliziotti a bordo della volante non sembrano in pericolo di vita.

 

La carreggiata è stata chiusa per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi, la rimozione dei mezzi e la pulizia della corsia e della sede stradale dai numerosi detriti. In questo momento si segnalano code di circa 4 chilometri.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 luglio - 19:48

E' successo sulla Ss450 tra Lazise e Calmasino. I tre ragazzi stavano cambiando una gomma a bordo strada quando è sopraggiunta l'altra macchina che li ha centrati

17 luglio - 13:09

Sono 26 i turisti sanzionati nel tardo pomeriggio di ieri per divieto di transito all’uscita dell’area ex Cattoi, un bottino da oltre 2000 euro che entra nelle casse del comune. Opposizioni all’attacco “Brutta pubblicità per il comune”, la replica di Mosaner: “Le leggi valgono per tutti”

17 luglio - 20:51

I paesi del Primiero “ospitano” da due anni questa specie tropicale. La lotta intrapresa da Comune e popolazione non sembra avere successo, l'occupante resiste

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato