
FOTO. Violento frontale fra un autobus e un camion. Due [...]

Scomparsa coniugi, il cerchio si stringe attorno al [...]

Tamponamenti e traffico bloccato al Bus de Vela, ancora [...]

Coronavirus, soluzione fisiologica al posto del vaccino: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori di Fiemme e Fassa: ''Non ce la [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]
Valanga sul Monte Bianco, paura per diversi sciatori. Soccorso alpino sul posto
Il distacco è avvenuto sotto Punta Helbronner, stazione d'arrivo della funivia Skyway di Courmayeur. A dare l'allarme delle persone che hanno assistito al fatto

COURMAYEUR. Sarebbero coinvolte più persone, diversi sciatori che si trovavano in quel momento sulla neve. Rischia di essere una tragedia quella avvenuta pochi minuti fa sul Monte Bianco. Una valanga si è distaccata sotto Punta Helbronner, stazione d'arrivo della funivia Skyway di Courmayeur in queste ore frequentata da diverse persone.
Il Soccorso Alpino Valdostano sta intervenendo in questi momenti a quota 3000 metri circa e gli sciatori che sarebbero rimasti coinvolti (dalle prime informazioni sarebbero almeno due) sarebbero dei free riders. I soccorsi sono stati allertati da alcune persone che hanno assistito al distacco.
Grande è la preoccupazione in zona visto che la bella giornata e il fatto che oggi comincia il weekend aumenterebbero il rischio di presenza di turisti e persone sul posto. Negli scorsi giorni anche il Monte Bianco è stato interessato da grandi nevicate ma il rialzo immediato delle temperature e la pioggia in quota, che ha appesantito la neve, rendono molto pericolose certe zone che possono essere soggette a slavine e valanghe anche di grandi dimensioni.