
Meteo, un marzo più caldo di circa 1 grado e mezzo con [...]

Si schianta con l'auto contro il rimorchio di un trattore [...]

Vasto incendio nei boschi della val di Sole (FOTO), [...]

Sciatore ubriaco oppone resistenza e insulta i [...]

Un'auto si incastra sopra un dissuasore, intervento dei [...]

Premiata per il suo impegno nel doposcuola con i bambini [...]

Aveva accoltellato la moglie dopo una lite: i carabinieri [...]

Tragico schianto tra un un'auto ed uno scooter, morto un [...]

Paura per un 12enne: perde l'appiglio e cade dalla [...]

Quindicenne colpito da meningite: è ricoverato in [...]
Una valanga si stacca nel Lagorai, travolto un gruppo di scialpinisti: in azione elicottero e soccorso alpino
L'allerta è scattata intorno alle 12.45 di oggi, sabato 23 gennaio, in zona del Dosso Costalta, parte sud-occidentale del Lagorai tra l’altopiano di Pinè e la val dei Mocheni. Sono in corso le operazioni e le attività di soccorso

BASELGA DI PINE'. Una valanga si è staccata in montagna e viene segnalato il coinvolgimento di alcune persone. Sono in corso le attività di ricognizione e verifica.
L'allerta è scattata intorno alle 12.45 di oggi, sabato 23 gennaio, in zona del Dosso Costalta, parte sud-occidentale del Lagorai tra l’altopiano di Pinè e la val dei Mocheni.
Secondo le prime informazioni, la slavina ha travolto alcuni sportivi presenti in quota, la macchina dei soccorsi è stata subito attivata.
Da Trento si è immediatamente levato in volo l'elicottero con a bordo il personale del soccorso alpino e quello sanitario.
Gli scialpinisti dovrebbero essere riusciti a uscire dalla neve, ma le operazioni sono in corso e non si conosce esattamente la portata e la gravità dell'evento.
Si tratta comunque dell'ennesimo intervento in montagna per una valanga. Nei giorni scorsi si è verificata, purtroppo, la tragedia sul Pordoi quando è stato trovato senza vita il corpo di Etienne Bernard la guida alpina 27enne dispersa dal giorno prima.
La neve caduta nelle scorse settimane ha creato molte situazioni di pericolo e l'attenzione richiesta per chi decide di affrontare comunque la montagna deve essere davvero massima.
La macchina dei soccorsi era stata chiamata a intervenire per una valanga sempre in zona Lagorai tra cima Tombola Nera e Malga Sorgazza: in quel caso lo scialpinista era stato fortunatamente salvato (Qui articolo).