
Lavori in vista in Val di Non: nuova succursale del Liceo [...]

Coronavirus, nei mesi della pandemia triplicate le [...]

Coronavirus, nella giornata della classificazione per [...]

Soluzione fisiologica al posto del vaccino, l'Apss [...]

In fila sotto la pioggia, la “corsa” per ritirare i [...]

Coronavirus, all'Apsp di Mori 13 anziani ancora positivi [...]

FOTO. Violento frontale fra un autobus e un camion. Due [...]

Scomparsa coniugi, il cerchio si stringe attorno al [...]

Tamponamenti e traffico bloccato al Bus de Vela, ancora [...]

Coronavirus, soluzione fisiologica al posto del vaccino: [...]
Allerta neve, ignora il divieto e decide di percorrere la strada: un mezzo pesante bloccato dal ghiaccio
Il maltempo nelle ultime ore in Alto Adige ha causato un centinaio di interventi da parte dei vigili del fuoco. Oggi è allerta rossa

BOLZANO. Il maltempo delle ultime ore ha visto forti nevicate in tutta la regione. In Alto Adige i vigili del fuoco hanno lavorato per l'intera notte per dare assistenza ad automobilisti e autisti di mezzi pesanti bloccati dal ghiaccio e dalla neve e spesso senza equipaggiamento invernale.

Secondo il report emesso nelle prime ore di questa mattina dai corpi volontari dell'Alto Adige sono stati un centinaio gli interventi che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Ci sono stati alberi schiantati a terra a causa del peso della neve e cumuli di neve pericolosi oltre ovviamente, come già detto, mezzi bloccati tra i quali anche degli autobus.

Lungo intervento dei vigili che ha richiesto anche l'intervento dei carabinieri per un mezzo pesante che nonostante il maltempo e il divieto di transito ha comunque deciso di viaggiare verso il passo della Mendola.
Ad un certo punto, però, proprio a causa del manto stradale ghiacciato è rimasto bloccato ed ha quindi chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco. La strada, sulla quale vi era il divieto di transito, con la neve è diventata molto pericolosa. Il mezzo pesante è stato quindi aiutato e accompagnato fino ad Appiano dai carabinieri.

Per la giornata di oggi è prevista allerta rossa per l'Alto Adige. L'invito ai cittadini è quello di evitare inutili viaggi in macchina e di munire il veicolo con equipaggiamento invernale nel caso debbano spostarsi.