Contenuto sponsorizzato

Allerta neve, ignora il divieto e decide di percorrere la strada: un mezzo pesante bloccato dal ghiaccio

Il maltempo nelle ultime ore in Alto Adige ha  causato un centinaio di interventi da parte dei vigili del fuoco. Oggi è allerta rossa 

Pubblicato il - 05 dicembre 2020 - 08:02

BOLZANO. Il maltempo delle ultime ore ha visto forti nevicate in tutta la regione. In Alto Adige i vigili del fuoco hanno lavorato per l'intera notte per dare assistenza ad automobilisti e autisti di mezzi pesanti bloccati dal ghiaccio e dalla neve e spesso senza equipaggiamento invernale.


Secondo il report emesso nelle prime ore di questa mattina dai corpi volontari dell'Alto Adige sono stati un centinaio gli interventi che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.


Ci sono stati alberi schiantati a terra a causa del peso della neve e cumuli di neve pericolosi oltre ovviamente, come già detto, mezzi bloccati tra i quali anche degli autobus. 


Lungo intervento dei vigili che ha richiesto anche l'intervento dei carabinieri per un mezzo pesante che nonostante il maltempo e il divieto di transito ha comunque deciso di viaggiare verso il passo della Mendola.

 

Ad un certo punto, però, proprio a causa del manto stradale ghiacciato è rimasto bloccato ed ha quindi chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco. La strada, sulla quale vi era il divieto di transito, con la neve è diventata molto pericolosa. Il mezzo pesante è stato quindi aiutato e accompagnato fino ad Appiano dai carabinieri.


Per la giornata di oggi è prevista allerta rossa per l'Alto Adige. L'invito ai cittadini è quello di evitare inutili viaggi in macchina e di munire il veicolo con equipaggiamento invernale nel caso debbano spostarsi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 settembre - 20:14
Il sindaco di Castello-Molina di Fiemme dopo gli ultimi casi: "Non saprei dire se questa diffusione del coronavirus possa essere attribuito [...]
Cronaca
27 settembre - 21:23
Dopo una malattia si è spenta Nerina Biasiol. Addio alla cuoca che a Malgolo, frazione del Comune di Romeno, ha fondato una delle [...]
Cronaca
27 settembre - 17:57
Episodio è accaduto a Luca Di Leo e al suo Siberian Husky Axel durante una dog trekking dal passo Manghen al Lagorai. Il cane è stato morso alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato