Contenuto sponsorizzato

Comitiva di scout intossicata, colpita una dozzina di ragazzi tra gli 8 e i 13 anni. Sintomatologia più seria per due giovani portati a casa dai genitori

L'allerta è scattata questa mattina, mercoledì 2 settembre, quando una dozzina di ragazzi tra gli 8 e 13 anni di un gruppo scout ha accusato i primi malesseri. La gestione dell'emergenza è avvenuta direttamente sul posto da parte dell'Apss e Trentino emergenza

Di Luca Andreazza - 02 September 2020 - 17:34

BRENTONICO. E' rientrata l'emergenza per quanto riguarda i malesseri che hanno colpito diversi ragazzini impegnati in un camp sul Monte Baldo.

 

L'allerta è scattata questa mattina, mercoledì 2 settembre, quando una dozzina di ragazzi tra gli 8 e 13 anni di un gruppo scout ha accusato i primi malesseri (Qui articolo). 

 

Il gruppo formato da 47 ragazzi si trova in Polsa a Brentonico quando alcuni di loro hanno avvertito i malori tra vomito e dolori allo stomaco.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi tra medici di Trentino emergenza e dagli operatori dei centri dell'Apss. Un tempestivo e professionale intervento che ha permesso di limitare i danni.

 

Le autorità sanitarie hanno allestito dei punti avanzati per gestire la situazione direttamente in loco. Quasi tutti i giovanissimi colpiti dai sintomi si sono poi ripresi a seguito delle cure del personale sanitario. 

 

I ragazzi proseguono il camp, mentre due bambini presentano ancora una sintomatologia più seria e si attendono i genitori per portarli a casa. 

 

L'Ufficio igiene ha avviato le indagini del caso, i tecnici hanno effettuato dei campionamenti e i laboratori procedono alle analisi per ricostruire esattamente l'evento. I risultati dei test sono attesi per i prossimi giorni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 April - 10:01
Sono 1.525 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 27 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 165 guarigioni [...]
Ambiente
15 April - 06:01
Nel 2015, in Trentino, era stato avviato un progetto innovativo basato su un sistema intelligente che puntava a evitare che gli orsi si [...]
Cronaca
15 April - 08:33
A provocare l'incendio il guasto di un freno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bressanone 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato