
Coronavirus, zona gialla per il Trentino. Alto Adige [...]

Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]

Chiusura del Trentino, tantissime firme per dire [...]
Controlli antidroga in Piazza Dante, arrestati due giovani in possesso di eroina
I due sono stati fermati all’interno del sottopasso della stazione di Trento ed erano appena scesi da un treno regionale proveniente da Verona. Fin da subito si sono mostrati nervosi, così sono stati perquisiti

TRENTO. Continuano i controlli mirati da parte delle forze dell'ordine nella zona dello scalo ferroviario nonché i giardini di Piazza Dante, così come le vie limitrofe fino ad arrivare a piazza della Portela a Trento.
Nella serata di ieri, 3 novembre, sono stati arrestati due cittadini nigeriani, un uomo ed una donna, rispettivamente di 25 e 23 anni residenti a Trento, in possesso di 120 grammi di eroina. E' stato anche denunciato un ventiduenne ospite della residenza Fersina, perché trovato in possesso di circa 30 grammi tra hashish e marjuana.
L’uomo e la donna sono stati bloccati all’interno del sottopasso che da Piazza Dante porta verso corso Michelangelo Buonarroti alle spalle della stazione. Scesi poco prima dal regionale proveniente da Verona, i due sono stati controllati. Fin da subito si sono mostrati nervosi ed infastiditi. Circostanza che ha fatto insospettire gli agenti della Polizia di Stato intervenuti. A questo punto i due sono stati perquisiti. Indosso alla donna, nascosti nel reggiseno, sono stati trovati 8 involucri contenenti eroina.
Una scena analoga è andata in onda poco minuti dopo in Piazza Dante. Qui gli investitori della Squadra Mobile hanno visto un cittadino nigeriano aggirarsi tra i passanti, in cerca di clienti. A questo punto, i poliziotti in borghese gli si sono avvicinati.
L‘uomo ha iniziato ad accelerare il passo, pensando di aver seminato le forze dell'ordine. Ma una volta guadagnata l'uscita dai giardini di Piazza Dante, in direzione del palazzo della Provincia, è stato bloccati. Nella successiva perquisizione nell’alloggio occupato dallo straniero nella residenza Fersina, sono stati trovati un bilancino di precisione l’occorrente per il confezionamento della droga.