Piazza Dante, occupa una panchina per organizzare lo spaccio: 25enne arrestato dai carabinieri
A finire arrestato anche un 23enne, l'operazione dei carabinieri in piazza Dante a Trento. Il 25enne ha cercato invano di disfarsi della droga provando a ingerire la dose di hashish

TRENTO. Lo spaccio non si ferma in piazza Dante e rimane alta l'attenzione da parte delle forze dell'ordine come testimoniano gli ultimi due arresti che hanno riguardato due giovani di 23 e 25 anni. Proprio quest'ultimo si era comodamente seduto su una panchina del parco per portare avanti lo spaccio di stupefacente.
Ad un certo punto, dopo essersi visto braccato dai militari, ha cercato invano di disfarsi della droga, provando a ingerire la dose di hashish, ancora invenduta, ma i carabinieri sono riusciti a bloccare e ad arrestarlo. La successiva perquisizione ha permesso di trovare oltre allo stupefacente che stava per ingerire, anche 185 euro, ritenuti provento delle precedenti cessioni.
Più tardi, analoga sorte è toccata a un 23enne nigeriano beccato sempre a spacciare in piazza Dante assieme ad un altro coetaneo. Dopo averli seguiti entrambi, nell'atto della consegna della droga ad un acquirente, i militari sono intervenuti, interrompendo lo scambio e mentre il palo è riuscito a dileguarsi, l’altro spacciatore non ha avuto modo di fuggire, venendo tratto in arresto.
Dalle mani dell’acquirente sono state recuperate tre dosi di eroina, sottoposte a sequestro, al pari dei circa 350 euro trovati addosso allo spacciatore, verosimilmente riconducibili all’attività illegale.