
Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]
Coronavirus, due uomini sorpresi in Piazza Dante a bere birra (nonostante la chiusura del parco e i divieti). Beccati un pusher e il suo acquirente a Roverè della Luna
Nell'ambito delle misure di contenimento contro l'epidemia da Coronavirus, i carabinieri del comando provinciale di Trento hanno intensificato i controlli, utilizzando anche un elicottero in forza al nucleo di Bolzano

TRENTO. E' stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio un 31enne fermato a Roverè della Luna mentre stava vendendo della cocaina ad un coetaneo altoatesino. L'uomo, un cittadino albanese, è risultato possedere nel corso della perquisizione domestica anche un modesto quantitativo di hashish e marijuana, oltre al materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. Il pusher è stato denunciato per spaccio, invece, il consumatore è stato segnalato al locale ufficio territoriale del Governo quale assuntore.
Il controllo faceva parte dei servizi antidroga dei carabinieri che sono diventati sempre più mirati in questo periodo viste le nuove “precauzioni” che consumatori e spacciatori stanno prendendo per continuare nelle loro compravendite senza essere colti dalle forze dell'ordine, scegliendo sempre luoghi e orari diversi, anche nelle periferie e viste le strade deserte e i moltissimi posti di blocco di agenti e militari, sulle strade, per far rispettare le regole anti-Covid.
In questo senso nel giorno di Pasqua sono stati sorpresi due cittadini in piazza Dante a sorseggiare una birra su una panchina. Un comportamento sbagliato più volte visto che il parco è recintato e non vi si può entrare, visto che sulle panchine non ci si può sedere in più d'uno e viste le regole generali che prevedono di restare a casa. Si trattava di un trentino e di un perginese che, ovviamente, sono stati fatti allontanare e sanzionati. Proprio in virtù delle belle giornate di sole, i carabinieri hanno intensificato i controlli. Infatti saranno messi in campo un numero ancor più elevato di pattuglie, che controlleranno scrupolosamente l’intero territorio e le principali arterie di comunicazione, dove saranno attuati, sin dalle prime ore del mattino, mirati posti di controllo, su entrambe le direttrici di marcia.
L’attività verrà integrata anche da un cospicuo numero di pattuglie, che controlleranno anche le aree boschive, i sentieri e le strade agro-pastorali, mete maggiormente frequentate tradizionalmente in questi giorni festivi. Sarà anche impiegato anche un elicottero del 3° Nucleo Elicotteri di Bolzano, per il sorvolo delle aree più interessate dalle scampagnate pasquali.