Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Alto Adige altri 5 positivi, ben 19 contagiati negli ultimi cinque giorni: un campanello d’allarme?

Negli ultimi cinque giorni sono state ben 19 le persone trovate positive al test del coronavirus, numeri che costringono Bolzano a non abbassare la guardia. Nelle varie strutture ospedaliere altoatesine sono ricoverate 7 persone

Foto d'archivio
Pubblicato il - 12 luglio 2020 - 10:26

BOLZANO. In Alto Adige tornano a preoccupare i contagi legati al coronavirus, nelle ultime 24 ore infatti sono stati scoperti altri 5 casi di positività. Se però guardiamo agli ultimi cinque giorni i contagiati salgono a 19, numeri che da alcune settimane a questa parte erano diventati un ricordo. I dati sono in crescita e potrebbero rappresentare un primo campanello d’allarme. 

 

Giusto ieri era trapelata la notizia che persino l’assessore alla salute Thomas Widmann era stato infettato dal Covid-19. Attualmente l'assessore alla salute in Alto Adige si trova in isolamento domiciliare e i sintomi sono comparsi dopo il ritorno da un periodo di vacanza in famiglia.

 

L’ultima "infornata" di test effettuati parla di 746 tamponi eseguiti, per un totale di 91.166 controlli su 45.318 persone. Con i dati odierni le persone contagiate dal coronavirus in Alto Adige sono 2.666. Nelle varie strutture ospedaliere della provincia di Bolzano sono ricoverate 7 persone che attualmente hanno il coronavirus.

 

Bolzano fa sapere che su indicazione del Ministero della Salute i casi comunicati riguardano solo quelli effettivi e non quelli sospetti. Mentre nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano non sono ricoverate persone affette da Covid-19 e non vi è più alcun paziente altoatesino affetto da Covid-19 ricoverato in reparti di terapia intensiva all'estero.

 

Il numero dei decessi legati a Covid-19 resta fermo a 292, di questi 175 registrati negli ospedali e 117 in casa di riposo. In quarantena o in isolamento domiciliare ci sono 279 cittadini, 11.411 quelli che hanno già concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare. Finora sono 11.690 i cittadini ai quali sono state imposte misure di questo tipo.

 

Sono 2.286 le persone guarite dal Covid-19 (-1 rispetto al giorno precedente; nel conteggio vi è una persona guarita in più nelle ultime 24 ore, ma il dato è negativo in quanto nei giorni scorsi 2 persone erano state conteggiate due volte come guarite). A queste si aggiungono 871 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.157 (-1 rispetto al giorno precedente).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
19 giugno - 06:01
Il sindaco di Rovereto tramite e-mail aveva confermato a un concorrente che aveva partecipato a quel concorso per il ruolo di dirigente generale [...]
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato