Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, sei morti e 131 nuovi positivi. Accolti altri due pazienti dalla Lombardia

L'aggiornamento della Provincia e dell'Apss sulla situazione dell'epidemia da coronavirus sul territorio provinciale. Fugatti: "I dati sono in calo e questa è una buona notizia. Ci sono 46 persone in terapia intensiva e sono 68 i guariti, purtroppo però ci sono altri morti. Abbiamo accolto altri due pazienti della Lombardia perché il Trentino è terra di solidarietà"

Di Luca Andreazza - 23 marzo 2020 - 17:54

TRENTO. Altri 131 nuovi positivi (69 tampone e 62 senza) e ci sono 1.611 contagi (958 con tampone e 453 senza) per il coronavirus in Trentino. Si aggiorna, purtroppo, il bilancio dei morti: 6 decessi, complessivamente le vittime sul territorio provinciale sono 41 per un totale di 76 a livello regionale. In arrivo anche altri due pazienti lombardi, quindi diventano 4 le persone accolte nelle nostre strutture sanitarie. 

 

"La mobilità è quasi azzerata - commenta il presidente Maurizio Fugatti - i trentini comprendono che devono restare a casa, un grande senso civico. I dati sono in calo e questa è una buona notizia. Ci sono 46 persone in terapia intensiva e sono 68 i guariti, purtroppo però ci sono altri morti. Abbiamo accolto altri due pazienti della Lombardia perché il Trentino è terra di solidarietà".

 

Continua a diffondersi l'infezione da Covid-19, anche se i numeri sono in calo insieme ai 173 casi registrati nell'aggiornato di ieri di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari, mentre nei giorni scorsi ci si era attestati a 239, 138 e 210 positivi. 

 

Sono invece 724 le persone positive al coronavirus in Alto Adige179 necessitano di assistenza nei reparti ospedalieri e 40 sono ricoverati in terapia intensiva (Qui articolo). 

 

decessi per i quali è stata accertata l'infezione da Covid-19 è di 35 persone, 4 in più rispetto a ieri. Sono 2.204 le persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

 

Nel capoluogo altoatesino sono 167 (+14) i positivi per Covid-19, quindi a Laives ci sono 17 persone. Alti i numeri nelle zone a vocazione turistica come Bressanone e Castelotto, Merano, Ortisei e Selva di Garda (Qui articolo). 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 23 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 ottobre - 20:04

Da oggi si è deciso che per far finire in isolamento una classe non basta più solo un bambino ma ne servono due (alle superiori resta uno). A livello di contagio i positivi di oggi sono 207. Di questi oltre 110 sono a Trento e Pergine. Dati importanti anche per Rovereto, Levico Terme e Civezzano. Sono 48 i comuni dove si contano nuovi contagiati

23 ottobre - 17:54

Curioso caso nella mattina di venerdì 23 ottobre. Trento sud è stata interessata da un forte odore di gas, con diverse segnalazioni arrivate a Novareti e ai vigili del fuoco. Nell'aria in realtà si era disperso il prodotto odorizzante, utilizzato per dare il caratteristico sentore al metano

23 ottobre - 18:58

Le foto inviate a ildolomiti.it da parte di alcuni utenti mostrano situazioni a rischio contagio. In nessun caso viene rispettato il metro di distanza fisica. "Dovrebbero aggiungere carrozze ai treni ed invece pensano di aumentare i pullman che rimangono poi vuoti" 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato