
Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori e [...]

Elettrodotto interrato o per linea aerea? Parla [...]

Vaccini anti-Covid, al via le prenotazioni per over 65 in [...]

È trentina la piattaforma di crowdfunding dedicata [...]

Scarica di sassi sulla SS240. Intervengono i vigili del [...]

FOTO. Due feriti gravissimi nel violento tamponamento in [...]

Coronavirus in Trentino, 117 positivi e 3 morti. Sono [...]

Violentissimo incidente in A22, schianto tra un furgone e [...]

Coronavirus, Trentino e Alto Adige in zona arancione per [...]

Johnson & Johnson, prosegue lo stop all'utilizzo del [...]
Coronavirus in Trentino, tornano a salire i morti ma il contagio scende al 3%
Complessivamente ci sono 4.413 casi da inizio epidemia e 389 decessi sul territorio provinciale. Sono 1.560 guariti. I tamponi analizzati sono 1.328 per un risultato sopra al 3% di test positivi

TRENTO. Più 45 contagi e 7 morti. Questo l'aggiornamento di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, venerdì 24 aprile. Complessivamente ci sono 4.413 casi da inizio epidemia e 389 decessi sul territorio provinciale. Sono 1.560 guariti. I tamponi analizzati sono 1.328 per un risultato sopra al 3% di test positivi.
"I decessi sono 7 e 3 di questi nelle case di riposo - spiega il presidente Maurizio Fugatti - mentre abbiamo 45 casi e 18 dei quali in Rsa. Abbiamo i reagenti e quindi siamo riusciti a eseguire i tamponi. Sono 28 i pazienti in terapia intensiva, sempre grave ma scendiamo rispetto a qualche settimana fa. Il contagio è stabilizzato, la richiesta è quella di continuare di rispettare ancora le regole mentre è in arrivo un'altra ordinanza".
Un trend stabile nel rapporto tampone/contagi, oggi la Provincia altoatesina ha comunicato 17 nuovi positivi un tasso prossimo a 2%, mentre in Trentino ci si attesta ancora intorno al 3,30%.

Ci sono 21 nuovi positivi in Alto Adige e complessivamente ci sono 2.456 casi da inizio epidemia coronavirus. Sono 263 i decessi a causa di Covid-19, sono 2 i morti nelle ultime 24 ore. Risultano guarite 1.100 persone.
I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno esaminato 1.068 tamponi e 21 di questi sono risultati positivi al coronavirus per un rapporto intorno al 2% (Qui articolo).