
Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]
Coronavirus in Trentino, altri 10 decessi ma solo 18 nuovi contagi su 599 tamponi con un rapporto al 3%
Da inizio epidemia ci sono 4.254 casi e 376 morti con coronavirus sul territorio provinciale. Sono 1.329 i guariti. I tamponi analizzati sono 599 per un 3% di test positivi

TRENTO. Sono 18 i nuovi contagi in Trentino e, purtroppo, altri 10 decessi. Da inizio epidemia ci sono 4.254 casi e 376 morti con coronavirus sul territorio provinciale. Sono 1.329 i guariti. I tamponi analizzati sono 599 per un 3% di test positivi.
"Oggi registriamo 10 morti e 3 dei quali nelle Rsa - spiega il presidente Maurizio Fugatti - mentre abbiamo 18 contagi. Il contagio è stabilizzato e questo dato è rassicurante ma non si deve abbassare la guardia".
Un trend in flessione nel rapporto tampone/contagi, oggi la Provincia altoatesina ha comunicato 17 nuovi positivi un tasso al 2,5%, mentre in Trentino ci si attesta ancora intorno al 7%.

Il bilancio aggiornato dell'emergenza in Alto Adige è di 2.412 casi e 252 vittime. Gli operatori dell'Azienda sanitaria positivi al test del coronavirus sono 228, a questi si devono aggiungere 12 medici di medicina generale e 2 pediatri di libera scelta.
Le persone attualmente guarite dal Covid-19 sono 623. Sono 245, invece, quelle che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che sono risultate in seguito negative al test per 2 volte. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 868 (Qui articolo).
Sono i Comuni di Merano, La Valle e Villabassa a contare i numeri più alti di nuove persone positive, un caso a Appiano, Bressanone e Laives, mentre non sono stati registrati contagi a Bolzano nelle ultime 24 ore (Qui articolo).